Lancio prodotto
Eventi e web per il lancio del nuovo nato Aveda Damage Remedy
“La missione di Aveda è prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei nostri prodotti al loro uso nella società. Aveda si impegna a dare un esempio di leadership e di responsabilità nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo”. Questo il concetto alla base dell’attività di Aveda, fondata nel 1978 con l’obiettivo di offrire prodotti di derivazione botanica per la cura dei capelli. Sono oltre 7.000 i saloni di parrucchieri e centri di bellezza che utilizzano i prodotti Aveda in più di 20 paesi.
“Tutti gli ingredienti utilizzati - spiega Andrea Santangelo, marketing executive Aveda Italia - sono coltivati in modo sostenibile, a base di piante, ingredienti organici e ingredienti minerali che non contengono sostanze petrolchimiche. Una tradizione legata all’ecosostenibilità e una filosofia da oltre 30 anni realmente ‘green’ rappresentano la forza dell’azienda”.
Gli ingredienti come la Quinoa, il grano, la soia, il bergamotto, il mandarino e il Ylang Ylang, per esempio sono alla base della linea Aveda Damage Remedy che a giugno metterà a disposizione delle consumatrici il nuovo prodotto senza risciacquo Daily Hair Repair.
“Per far conoscere il prodotto ai consumatori - continua Santangelo - abbiamo previsto una serie di eventi presso circa 300 punti vendita in tutta Italia. Il prodotto potrà essere provato e consegneremo alle clienti anche sampling realizzati ad hoc”.
Tra i punti vendita milanesi anche il salone di bellezza e spa Lepri (www.lepriss.it), già location per eventi dedicati al wellness e lifestyle. “Il nostro salone - spiega Fabrizio Lepri, titolare - rappresenta la cornice ideale per ospitare eventi dedicati al mondo della bellezza. Qui è possibile presentare, ma anche testare direttamente, i prodotti, primi tra tutti quelli Aveda, da anni nostro partner”.
Alla campagna retail verrà affiancata anche una campagna online, su social media, come facebook.
“Internet - spiega Santangelo - è per noi un media efficace. Attraverso facebook comunichiamo con i consumatori, ma cogliamo l’occasione anche per fare formazione. La cultura di ecosostenibilità che da sempre ci contraddistingue ci permette di affrontare argomenti dedicati all’ambiente e di aggiornare i lettori circa le novità del mondo green, non solo relative alla cosmesi".

