UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

Eventi e web per il lancio del nuovo nato Aveda Damage Remedy

Per il lancio della linea Damage Remedy, e in particolare del nuovo prodotto senza risciacquo Daily Hair Repair, Aveda ha previsto una serie di eventi al consumatore e una campagna informativa e promozionale online, all’insegna della filosofia green che da sempre contraddistingue l’azienda.

“La missione di Aveda è prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei nostri prodotti al loro uso nella società. Aveda si impegna a dare un esempio di leadership e di responsabilità nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo”.

DAILY REPAIR INGREDIENTS copia.JPGQuesto il concetto alla base dell’attività di Aveda, fondata nel 1978 con l’obiettivo di offrire prodotti di derivazione botanica per la cura dei capelli. Sono oltre 7.000 i saloni di parrucchieri e centri di bellezza che utilizzano i prodotti Aveda in più di 20 paesi.

“Tutti gli ingredienti utilizzati - spiega Andrea Santangelo, marketing executive Aveda Italia - sono coltivati in modo sostenibile, a base di piante, ingredienti organici e ingredienti minerali che non contengono sostanze petrolchimiche. Una tradizione legata all’ecosostenibilità e una filosofia da oltre 30 anni realmente ‘green’ rappresentano la forza dell’azienda”.

Gli ingredienti come la Quinoa, il grano, la soia, il bergamotto, il mandarino e il Ylang Ylang, per esempio sono alla base della linea Aveda Damage Remedy che a giugno metterà a disposizione delle consumatrici il nuovo prodotto senza risciacquo Daily Hair Repair.

“Per far conoscere il prodotto ai consumatori - continua Santangelo - abbiamo previsto una serie di eventi presso circa 300 punti vendita in tutta Italia. Il prodotto potrà essere provato e consegneremo alle clienti anche sampling realizzati ad hoc”.

VISUAL copia.JPGTra i punti vendita milanesi anche il salone di bellezza e spa Lepri (www.lepriss.it), già location per eventi dedicati al wellness e lifestyle. “Il nostro salone - spiega Fabrizio Lepri, titolare - rappresenta la cornice ideale per ospitare eventi dedicati al mondo della bellezza. Qui è possibile presentare, ma anche testare direttamente, i prodotti, primi tra tutti quelli Aveda, da anni nostro partner”.

Alla campagna retail verrà affiancata anche una campagna online, su social media, come facebook.

“Internet - spiega Santangelo - è per noi un media efficace. Attraverso facebook comunichiamo con i consumatori, ma cogliamo l’occasione anche per fare formazione. La cultura di ecosostenibilità che da sempre ci contraddistingue ci permette di affrontare argomenti dedicati all’ambiente e di aggiornare i lettori circa le novità del mondo green, non solo relative alla cosmesi".