Lancio prodotto

Folla di 'vip' e istituzioni per il nuovo Eee Pc di Asus

In occasione del lancio del nuovo computer portatile della casa produttrice sono intervenuti tra gli altri Carlo Parmeggiani di Intel e Michelangelo Tursi di Telecom, entrambi partner di Asus nel lancio del nuovo pc.
eeepc1.JPGAsustek Computer, compagnia operante nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), ha presentato durante l''Easy Day' tenutosi il giorno 17 gennaio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano Eee PC, il nuovo computer portatile prodotto dall'azienda. L’evento Easy Day è stato ideato e realizzato da Mencompany.

La giornata, presentata da Susanna Messaggio, si è aperta con il discorso di Luca Rossi, Asus Regional Director, Italy and Eastern Europe, che ha presentato Eee PC approfondendo il percorso e lo studio effettuato attorno e questo prodotto, esaltando la volontà dell’azienda di affrontare e risolvere le esigenze della gente comune. Accanto a lui due colossi della tecnologia e delle telecomunicazioni: Carlo Parmeggiani, Intel Digital Home and Retail manager e Michelangelo Tursi, vice presidente 'Handsets' Telecom Italia, che sono intervenuti per parlare del ruolo delle rispettive aziende nel lancio di Eee PC.

Questa l’occasione per presentare la partnership tra Asus e Telecom Italia, che vede a partire da fine gennaio, presso i negozi Telecom e sul sito www.tim.it, la possibilità di acquistare in un’unica soluzione il nuovo Eee PC completo di USB Card HSDPA 7.2 di Tim. Si tratta di un’offerta completa e avanzata sul piano tecnologico, in grado di abbattere la barriera del prezzo in modo da offrire una soluzione particolarmente conveniente e pronta per essere utilizzata anche dai meno esperti.
eeepcvips.JPG
Molti i politici e i vip intervenuti, a partire dagli assessori Giovanni Terzi, Massimiliano Orsatti e Massimo Zanello, che hanno parlato della connettività Wi-Fi sul territorio, lanciando una sfida: rendere Milano la prima città italiana Wi-Fi. Tra i 'vips' Federica Panicucci, Gabriella Golia, Gabriele Cirilli, Marco Balestri fino ad arrivare a Marco Predolin e Alessandro Cecchi Paone (nella foto in alto, i soprammenzionati). Proprio quest’ultimo ha coinvolto la platea con un intervento significativo, affrontando la problematica dei paesi in via di sviluppo e la possibilità di portare un prodotto semplice ed economicamente accessibile a coloro che si ritrovano in ristrettezze economiche, aprendo a tutti la possibilità di conoscere e imparare attraverso il mondo del web.

Importanti anche gli interventi di Letizia Pini, presidente dell’AGPD (Associazione Genitori e Persone con la Sindrome di Down - ONLUS), e di due sportivi d’eccezione, Andrea Zorzi e Riccardo Pittis, che hanno affrontato le necessità degli sportivi di poter accedere alla rete grazie a un prodotto leggero e 'tascabile' come Eee PC.
Politici, Vip, sportivi ma anche opinionisti e scrittori. Tra loro anche Gian Maria Madella, giornalista e opinionista, e Samantha Biale, nutrizionista, scrittrice e giornalista, da sempre grande conoscitrice del mondo femminile e delle esigenze delle donne.
bimbomaestra.JPG
Eee PC ha un design lineare e curato e ha dalla sua le dimensioni ridotte che lo rendono un prodotto maneggevole. Eee PC si è presentato così, tra battute e tecnicismi, immagini e prove dirette sul prodotto, con un evento importante per l’azienda ma anche per tutti coloro che dal 19 gennaio possono acquistare o ritirare l'Eee PC prenotato su MediaWorld.it.
Maggiori informazioni sul sito www.asus.it.