Lancio prodotto
Folla di 'vip' e istituzioni per il nuovo Eee Pc di Asus
In occasione del lancio del nuovo computer portatile della casa produttrice sono intervenuti tra gli altri Carlo Parmeggiani di Intel e Michelangelo Tursi di Telecom, entrambi partner di Asus nel lancio del nuovo pc.
La giornata, presentata da Susanna Messaggio, si è aperta con il discorso di Luca Rossi, Asus Regional Director, Italy and Eastern Europe, che ha presentato Eee PC approfondendo il percorso e lo studio effettuato attorno e questo prodotto, esaltando la volontà dell’azienda di affrontare e risolvere le esigenze della gente comune. Accanto a lui due colossi della tecnologia e delle telecomunicazioni: Carlo Parmeggiani, Intel Digital Home and Retail manager e Michelangelo Tursi, vice presidente 'Handsets' Telecom Italia, che sono intervenuti per parlare del ruolo delle rispettive aziende nel lancio di Eee PC.
Questa l’occasione per presentare la partnership tra Asus e Telecom Italia, che vede a partire da fine gennaio, presso i negozi Telecom e sul sito www.tim.it, la possibilità di acquistare in un’unica soluzione il nuovo Eee PC completo di USB Card HSDPA 7.2 di Tim. Si tratta di un’offerta completa e avanzata sul piano tecnologico, in grado di abbattere la barriera del prezzo in modo da offrire una soluzione particolarmente conveniente e pronta per essere utilizzata anche dai meno esperti.
Molti i politici e i vip intervenuti, a partire dagli assessori Giovanni Terzi, Massimiliano Orsatti e Massimo Zanello, che hanno parlato della connettività Wi-Fi sul territorio, lanciando una sfida: rendere Milano la prima città italiana Wi-Fi. Tra i 'vips' Federica Panicucci, Gabriella Golia, Gabriele Cirilli, Marco Balestri fino ad arrivare a Marco Predolin e Alessandro Cecchi Paone (nella foto in alto, i soprammenzionati). Proprio quest’ultimo ha coinvolto la platea con un intervento significativo, affrontando la problematica dei paesi in via di sviluppo e la possibilità di portare un prodotto semplice ed economicamente accessibile a coloro che si ritrovano in ristrettezze economiche, aprendo a tutti la possibilità di conoscere e imparare attraverso il mondo del web.
Importanti anche gli interventi di Letizia Pini, presidente dell’AGPD (Associazione Genitori e Persone con la Sindrome di Down - ONLUS), e di due sportivi d’eccezione, Andrea Zorzi e Riccardo Pittis, che hanno affrontato le necessità degli sportivi di poter accedere alla rete grazie a un prodotto leggero e 'tascabile' come Eee PC.
Politici, Vip, sportivi ma anche opinionisti e scrittori. Tra loro anche Gian Maria Madella, giornalista e opinionista, e Samantha Biale, nutrizionista, scrittrice e giornalista, da sempre grande conoscitrice del mondo femminile e delle esigenze delle donne.
Eee PC ha un design lineare e curato e ha dalla sua le dimensioni ridotte che lo rendono un prodotto maneggevole. Eee PC si è presentato così, tra battute e tecnicismi, immagini e prove dirette sul prodotto, con un evento importante per l’azienda ma anche per tutti coloro che dal 19 gennaio possono acquistare o ritirare l'Eee PC prenotato su MediaWorld.it.
Maggiori informazioni sul sito www.asus.it.