Lancio prodotto
Fragranza di 'Bvlgari Aqva Divina' nelle profumerie Sephora. C&A Aladino firma l'instore engagement
Attività rivolte ai consumatori per il lancio della fragranza femminile, ma non solo. L'agenzia ha anche sviluppato le guidelines worldwide per il lancio instore delle fragranze uomo 'Bvlgari Men in Black' e donna 'Bvlgari Aqva Divina'.
Bulgari è emblema del fascino e della bellezza femminile da oltre un secolo, il suo marchio si estende dai gioielli agli orologi, dagli accessori ai profumi.
Proprio la divisione Bulgari profumi ha scelto C&A Aladino, agenzia di brand engagement, come partner per molti progetti di lancio.
C&A Aladino ha sviluppato le guidelines worldwide per il lancio della fragranza uomo 'Bvlgari Men in Black' e donna 'Bvlgari Aqva Divina', ideando il concept e l’attività di engagament instore, interpretando l’eleganza e portando in vita il fascino del marchio Bulgari, ricreando i suoi codici di comunicazione per immergere i consumatori nel suo mondo.
Oltre ai progetti internazionali, C&A Aladino si è occupata anche di seguire il lancio di 'Bvlgari Aqva Divina' in Italia, animando a Roma e Milano il podio della celebre catena di profumerie Sephora.
A maggio 2015, in C.so Vittorio Emanuele a Milano e Piazza di Spagna a Roma, 'Bvlgari Aqva Divina' ha preso vita. Bellissimi ragazzi e ragazze in abito da sera hanno invitato i passanti delle vie della moda a entrare nei punti vendita Sephora per vivere la loro esperienza Bulgari consegnando un vero e proprio invito.
All’interno del punto vendita, il personale Sephora ha accolto le clienti facendo loro testare la fragranza, illustrando le varie note olfattive e introducendo le attività presenti presso il podio.
Proprio la divisione Bulgari profumi ha scelto C&A Aladino, agenzia di brand engagement, come partner per molti progetti di lancio.
C&A Aladino ha sviluppato le guidelines worldwide per il lancio della fragranza uomo 'Bvlgari Men in Black' e donna 'Bvlgari Aqva Divina', ideando il concept e l’attività di engagament instore, interpretando l’eleganza e portando in vita il fascino del marchio Bulgari, ricreando i suoi codici di comunicazione per immergere i consumatori nel suo mondo.
Oltre ai progetti internazionali, C&A Aladino si è occupata anche di seguire il lancio di 'Bvlgari Aqva Divina' in Italia, animando a Roma e Milano il podio della celebre catena di profumerie Sephora.
A maggio 2015, in C.so Vittorio Emanuele a Milano e Piazza di Spagna a Roma, 'Bvlgari Aqva Divina' ha preso vita. Bellissimi ragazzi e ragazze in abito da sera hanno invitato i passanti delle vie della moda a entrare nei punti vendita Sephora per vivere la loro esperienza Bulgari consegnando un vero e proprio invito.
All’interno del punto vendita, il personale Sephora ha accolto le clienti facendo loro testare la fragranza, illustrando le varie note olfattive e introducendo le attività presenti presso il podio.
A tutti coloro che si sono fermati al podio Bulgari per testare la fragranza sono stati offerti dei cioccolatini e per chi ha acquistato una confezione, un photoshooting con accessori esclusivi.
Le clienti hanno potuto infatti scegliere tra gli accessori moda Bulgari presenti nel corner, e un fotografo professionista ha scattato loro delle foto.
Al termine dell’esperienza, le clienti hanno ricevuto da parte del personale Sephora la stampa dello scatto all’interno di una cornice brandizzata come ricordo.
In alternanza al photoshooting per coloro che hanno acquistato una confezione della fragranza vi era la possibilità di far personalizzare il profumo acquistato con una serigrafia fatta da una serigrafa professionista.
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Credits C&A Aladino
Project manager: Daniela Sette
Human resource: Chiara Nava
Art: Anna Calini
In alternanza al photoshooting per coloro che hanno acquistato una confezione della fragranza vi era la possibilità di far personalizzare il profumo acquistato con una serigrafia fatta da una serigrafa professionista.
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Credits C&A Aladino
Project manager: Daniela Sette
Human resource: Chiara Nava
Art: Anna Calini