Lancio prodotto
Fred Perry e Magnum Photos presentano 'Storm'
A Pitti Uomo, nella splendida cornice delle sellerie dei Giardini di Boboli a Firenze, si è tenuto l’evento Fred Perry e Magnum Photos, dove è stato presentato Storm, il nuovo magazine monografico da collezione realizzato annualmente dall’agenzia fotografica e affidato nel 2010 a Paolo Pellegrin, autore delle ultime campagne pubblicitarie del brand.
La presentazione si è tenuta il 16 giugno, accompagnata da performance live dei Motel Connection, preceduta da un’esibizione del quartetto d’archi Gnu Quartet, che hanno introdotto la videoinstallazione e la proiezione delle immagini del magazine.
Con una tiratura di 8.000 copie, il magazine sarà distribuito da luglio nelle librerie selezionate, musei e concept store di tutto il mondo. Ogni anno Magnum Photos affida uno speciale magazine fotografico a uno dei suoi artisti più noti.
In questa quinta edizione, Pellegrin, attraverso un’esplorazione del presente, ritrae la sua visione onirica del futuro. 
Egli si pone l’obiettivo, tra realtà e fantasia, di indagare la presenza dell’uomo sul pianeta, affiancando pagina dopo pagina paesaggi onirici, ritratti di moda non convenzionali, fantasmi dell’immaginario e alcuni dei creativi più visionari - tra cui il direttore Alejandro Jodorowsky, le stiliste Vivienne Westwood e Stella McCartney, l’architetto Sir Norman Foster, il designer Mr Bruce Mau -, portando così una sferzata di freschezza nella moda. Fa parte del magazine una serie di ritratti scattati da Paolo Pellegrin ai Motel Connection in tour (nella foto sopra).

