UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Lancio prodotto

Fujitsu Services a Promotion Expo 2008

La compagnia parteciperà alla fiera di settore per proporre e illustrare le novità tecnologiche e futuribili per il mercato retail.
Dal 12 al 14 marzo 2008 a Fieramilanocity Fujitsu Services, società europea di servizi IT, parteciperà per il secondo anno consecutivo a Promotion Expo 2008, presentando soluzioni innovative di layout e tecnologie del punto venditale utilizzabili per il marketing, la promozione e la comunicazione all’interno del negozio.

Presso lo stand M13 – M15 del padiglione 2 l'azienda presenterà la propria visione sulla tecnologia per il negozio del futuro: un percorso per prospettare ai retailer le più vantaggiose soluzioni in grado da un lato di rendere esclusiva l’esperienza d’acquisto della propria clientela e dall’altro di garantire l’ottimizzazione dei profitti, migliorare la gestione delle promozioni e abilitare il controllo real time di tutti i punti vendita.

Il percorso del punto vendita innovativo combina le tecnologie d’avanguardia: a partire dal riconoscimento biometrico in ingresso, fino ai servizi per velocizzare il pagamento in uscita. Passo dopo passo saranno visibili le modalità di interazione con la clientela caratterizzate da un approccio creativo e dinamico volte a garantire informazioni più dettagliate e a proporre un advertising sempre più personalizzato. È prevista inoltre un’area dedicata al back office che consentirà di aumentare visibilità, efficienza e nel contempo di proteggere i profitti conoscendo sempre meglio la propria clientela.

tomasso_Maurizio.JPG”In Italia, Promotion Expo è la più grande fiera che si rivolge ai manager aziendali per offrire servizi e prodotti per le promozioni, il direct maketing e la comunicazione sul punto di vendita. In tal senso la modalità innovativa di partecipazione di Fujitsu Services è strategica, in quanto dimostra concretamente quali sono le soluzioni che offriamo ai nostri clienti - ha commentato Maurizio Tomasso (nella foto), amministratore delegato di Fujitsu Services in Italia -. La nostra compagnia non fornisce meramente tecnologie, ma è professionista nel supportare i clienti in ogni fase della realizzazione e della gestione delle soluzioni retail che proponiamo: dalla concettualizzazione e organizzazione delle soluzioni e dei relativi servizi, alla progettazione dell’architettura che prevede l’integrazione con i sistemi aziendali, fino alla definitiva implementazione”.

“Siamo felici che Fujitsu Services abbia confermato la propria partecipazione anche quest’anno a Promotion Expo - ha affermato Osvaldo Ponchia, presidente di OPS, società organizzatrice di Promotion Expo -; la loro è una presenza che sottolinea l’impegno dell’azienda nei confronti del mercato retail”.

Link: http://it.fujitsu.com