Lancio prodotto

Gigi Buffon e Cristiano Ronaldo testimonial d'eccezione per PES 2008

Konami Digital Entertainment GmbH annuncia che Pro Evolution Soccer 2008 è uscito il 25 ottobre 2007 nelle versioni per PlayStation®3, Xbox 360, PC-DVD, PlayStation®2 e per cellulari mentre le versioni per PSP® (PlayStation®Portable) e Nintendo DS seguiranno in novembre.

GianLuigi Buffon.JPGPES 2008 rappresenta uno dei più attesi videogames calcistici, talent di questa edizione due fuoriclasse internazionali: Gigi Buffon e Cristiano Ronaldo.

Il videogioco è stato progettato in base al sitema di I.A. (Intelligenza Artificiale), di proprietà di Konami, chiamato Teamvision. PES 2008 è in grado di monitorare i passaggi e i movimenti  effettuati dall'utente e valuta il modo migliore per contrastarli. Analizzando costantemente le partite, Teamvision studia e capisce lo stile di ogni giocatore e, di conseguenza, adatta le proprie strategie.

PES 2008 segna inoltre la prima release della serie per PlayStation®3 insieme alle versioni per Xbox 360 e PC-DVD. PES 2008 vanta una grande attenzione ai dettegli, con peculiarità fisiche dei calciatori realisticamente riprodotte e animazioni che rispecchiano la loro personalità, il loro stile di gioco e, addirittura, la loro andatura sul campo.
Il realismo con il quale sono stati riprodotti sarà ulteriormente impreziosito da diverse animazioni facciali e sarà possibile godere della definizione dei nuovi formati anche durante le fasi di pressing.
PES 2008 a.JPG
Insieme al sistema Teamvision, ogni aspetto di PES 2008 è stato rimaneggiato ed affinato per creare un gameplay bilanciato, strategico e di alto livello. Una vasta gamma di opzioni è presente partendo dalla modalità 'Edit' fino al gioco on line.

Konami prevede di superare ogni precedente record di vendita della serie, con diversi milioni  di copie già preordinate in Europa: “Siamo certi che PES 2008 verrà ben accolto - ha commentato Kunio Neo, presidente di Konami Digital Entertainment GmbH -. La domanda di questo gioco, infatti, è già molto alta e possiamo pronosticare vendite record anche grazie alla nuova versione per PlayStation®3 e alle altre fantastiche versioni per tutti i formati".