Lancio prodotto
Granoro special guest di Pasta Trend
Granoro è stato protagonista di Pasta Trend, tenutasi a Bologna dal 24 al 27 aprile 2010. "Una manifestazione quasi 'dovuta', perché in un paese che ha decine di fiere agroalimentari di altissimo livello, mancava proprio quella destinata alla pasta, di cui l’Italia - ricorda Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale dell’Europarlamento - detiene il primato mondiale della produzione."
Il 24 aprile, dopo il taglio del nastro a cui hanno presenziato Marisa Laurito, direttore artistico di Pasta Trend, Barbara Matera vice presidente della commissione per i diritti della donna del Parlamento Europeo, Gualtiero Marchesi, lo chef italiano noto nel mondo, e altri.
Le autorità e la stampa si sono recati al buffet inaugurale organizzato dal pastificio Granoro con la partecipazione di Andy Luotto in veste di chef. L'attore-cuoco ha presentato le sue creazioni a base di pasta Granoro.
Il piatto forte del buffet è stato un 'primo' con Granoro Cuore Mio, un nuovo tipo di pasta contenente grano duro e orzo che, grazie alla fibra solubile Betaglucano, aiuta a ridurre il colesterolo e migliora il metabolismo del glucosio. Anche domenica 25 aprile, il brand pugliese ha organizzato due degustazioni di pasta Cuore Mio per il pubblico presente allo stand.
La partecipazione di Granoro ha catturato una forte attenzione mediatica, sia da parte della stampa che della televisione: Rai Radio1 ha intervistato in diretta Marina Mastromauro, amministratore delegato di Granoro, e varie riprese sono state effettuate dalle trasmissioni Uno mattina, La vita in diretta, A tavola, Festa italiana, Le amiche del sabato, e dalle reti Canale 5, Italia 1, Golden Tv, Italia 7, Rete 4, e altre.

