Lancio prodotto

Gruppo Peroni Eventi vince la gara e firma l'evento per il lancio del nuovo Toyota C-HR

Nella cornice del Palazzo dei Congressi a Roma, ha preso forma un racconto unico che ha portato i Dealer di tutta Italia, oltre 600 partecipanti, a vivere un’experience capace di rompere ogni schema.

Partendo da “LET’S GO BEYOND” - la Brand Promise di Toyota, Gruppo Peroni Eventi ha realizzato un progetto di gara, trasformato successivamente in una 3 ore live, che ha saputo coinvolgere e stupire gli oltre 600 partecipanti nella cornice del Palazzo dei Congressi a Roma

NEW TOYOTA C-HR THE CHOICE” è stato il messaggio portante, accompagnato da una vera call to action – “LET’S DISCOVER OUR NEXT LEVEL” vissuta realmente in location, in un format di evento che è stato un susseguirsi di sorprese e scoperte dal momento dell’accredito fino ai saluti finali.

Una visual identity è stata creata appositamente per vestire l’intero evento e tutta la comunicazione che lo ha preceduto.

Strutturato come un'unica esperienza da vivere, gli ospiti si sono ritrovati in un percorso fatto di luci, musica e design; in una storia sviluppata in 3 atti che si è raccontata attraverso:

1 ground support di oltre 1000 mq per contenere tutta l’emozione del reveal.
3 grandi schermi: 1 esagonale, in ingresso e 2 grandi pareti che hanno incorniciato il palco
2 tunnel esperienziale per entrare nel DNA dell’auto
2 Reveal: il Nuovo Toyota C-HR e il Nuovo Land Cruiser.
1 Music Show live con la DJ EFEE

I Dealer sono stati immersi, dal momento dell’accredito fino al saluto, in un percorso che ogni volta li ha colti di sorpresa facendo provare a ognuno quel NEXT LEVEL raccontato dal claim di evento: lo schermo del foyer, infatti, all’apparenza statico e destinato solo ad accompagnare il welcome coffee, ha proiettato all’improvviso un corto realizzato ad hoc per entrare nel mood di evento e, alla fine, ha aperto un doppio gate di ingresso al cuore della giornata, ovvero il palco!

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Lo stesso reveal è stato progettato con un effetto sorpresa, giocando sul concetto di “nulla è come appare” …

Sul palco il management di Toyota ha sfruttato al meglio, in ogni presentazione, la potenza degli schermi e la struttura del palco che è stata progettata ad hoc per avvicinare il relatore alla platea e migliorare l’experience car – la scoperta e la visione dell'auto – di ogni spettatore.

Curata da GPE anche tutta la logistica e l’organizzazione di arrivo e gestione dei partecipanti sia per il mattino con i Dealer sia per il pomeriggio, quando l’evento si è ripetuto per 300 dipendenti Toyota – con un adattamento di format che ha portato alla realizzazione di altro materiale video da parte dell’Agenzia.

La squadra di progettazione e realizzazione dell’evento ha lavorato in stretta sinergia con Toyota in una preparazione che li ha coinvolti nei mesi che hanno preceduto il lancio.