Lancio prodotto
Heineken fa vivere 'The Gold Experience' per il lancio del nuovo sidro
Grande successo per l’esclusivo evento allo Spazio Antologico di Milano, creato e diretto da Luca Tommassini, con la produzione di Utopia. Un percorso emozionale di cui ogni invitato è stato protagonista e che ha visto la performance della cantante statunitense Kelis.
Una serata scintillante, all’insegna della musica, del glamour, del divertimento e non solo, con tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, tutti insieme per festeggiare 'The Gold Experience', lo spettacolare evento per il lancio del sidro Strongbow Gold, la nuova rivoluzionaria bevanda moderatamente alcolica a base di mela targata Heineken che si è tenuto allo Spazio Antologico di Milano presso gli East End Studios.
Grande successo per l’esclusivo evento creato e diretto da Luca Tommassini, di cui ogni invitato è stato protagonista e che ha visto la straordinaria performance della regina dell’electropop statunitense Kelis.
Oltre 1200 invitati selezionatissimi fra cui tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e della moda hanno percorso il Golden Carpet e hanno brindato al debutto del sidro Strongbow Gold, tutti rigorosamente vestiti nei toni black-white e gold, tra cui: Elio Fiorucci, Paola Barale, Claudia Gerini, Melissa Satta, La Pina con Emiliano Pepe, Anna Dello Russo, Anna Safroncik, Sergio Muniz, Aldo Montano e Antonella Mosetti, gli stilisti Neil Barrett, Dean & Dan Caten di DSquared, Francesco Scognamiglio, Pierre Ancy, Gianpaolo Morelli, Matilde Borromeo, Matteo Ferrari, Magda Gomez, Saturnino, Enzo Miccio, Elenoire Casalegno, Diego Passoni, Francesca Versace.
In anteprima assoluta, i fortunati partecipanti di questa emozionante esperienza, hanno potuto gustare per la prima volta il sidro Strongbow Gold rigorosamente over ice e nelle tre versioni cocktail Mehelito Gold, American Gold e Sparkling Gold appositamente studiate per l‘occasione, mix particolarmente apprezzati dai numerosi protagonisti della movida milanese.
L’evento è stato pensato e organizzato come un percorso emozionale fra suggestioni, mondi fantastici sospesi tra passato e futuro, dove in un esplosione gold, cantanti, artisti, performer, figure silenti, hanno illuminato lo spazio e accolto gli ospiti al ritmo dei diversi dj set che si sono alternati come Oh…Cristo, DJ Nikki, Dj Vale Effe.
Tra i protagonisti della serata, Paola Barale, Anna Dello Russo, entrata direttamente sulla dance floor a bordo di una carrozza d’oro trainata da un cavallo e La Pina che, con Diego Passoni, hanno contribuito ad animare un vero happening che ha visto impegnati artisti, scultori, pittori, visual artist, coreografi, compositori e oltre 40 ballerini.
Tra le sorprese un contributo di Francesco Facchinetti nelle vesti di DJGold Francesco, Mara Maionchi, in un video rubato esilarante, Paola Barale protagonista del cortometraggio shock “Broadcast” per la regia di Francesca Chiappetta, la star del Cirque Du Soleil, Luckymoon, in una sensuale esibizione stile burlesque-acrobatico.
Spazio anche all’espressione teatrale con alcuni degli artisti dello spettacolo di Luciano Melchionna “Dignità autonome di prostituzione” - tra cui Paola Barale, Claudia Gerini e in un video inedito Ilaria Spada - che hanno “abbordato” gli ospiti/clienti per dare loro pillole di puro piacere teatrale.
Tra i temi dominanti di questo viaggio anche il riciclo dei materiali, da scoprire negli allestimenti, fra le quasi 25 istallazioni dell’artista Davide Dormino disseminate nello spazio, ma anche in opere come il “family dress”, un enorme abito capace di ospitare ben 22 persone.
(il Gruppo Heineken)
Alla realizzazione dell'evento hanno collaborato, insieme a Luca Tommassini, Utopia (production), Pielle (branding/logistic), MMS (sound/lights), LaPiu (press office).
Heineken Italia, che si distingue per campagne di lancio sempre originali e innovative, ha ideato per Strongbow Gold un lancio articolato e originale che prevede un piano trasversale coinvolgendo in modo innovativo tutti i mezzi di comunicazione: Tv, Radio, Web e Carta stampata.
Inoltre un’intensa attività di PR, eventi nei locali più trendy di tutta Italia, affiancano la comunicazione tradizionale e le promozioni sul punto vendita.
Una vera piattaforma di comunicazione multimediale a cui si accompagnano iniziative di marketing virale e non convenzionale, con l’organizzazione di eventi spettacolari per generare attenzione e curiosità; in un crescente interesse si è giunti all’atteso “debutto” di Strongbow Gold direttamente su un golden carpet indimenticabile; una vera star che conquisterà il pubblico di tutta Italia per diventare la bevanda di riferimento di un pubblico giovane e cool alla continua ricerca di novità e sempre più attenta alla naturalità e leggerezza del prodotto.
Per Strongbow Gold è stato ideato un lancio innovativo e di assoluto impatto attraverso nuove ed inedite strategie per un prodotto che rivoluzionerà il mondo del beverage in Italia

