UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Lancio prodotto

Hyundai Transys presenta a Lineapelle un innovativo concept di seduta per la mobilità del futuro. Il progetto protagonista in anteprima di un evento a Seoul

Il prototipo sarà successivamente esposto, da marzo a giugno (in occasione del Salone del Mobile), presso lo Spazio Lineapelle di Milano.

Lineapelle, in collaborazione con Hyundai Transys (produttore globale di parti per auto e affiliata di Hyundai Motor Group), annuncia il lancio di un innovativo concept di seduta per la mobilità del futuro.

In occasione di Lineapelle (Fieramilano Rho dal 22 al 24 febbraio 2022), Hyundai Transys presenterà la sua vision per la mobilità del futuro con un concept CMF (Colori-Materiali-Finiture) per sedute che utilizzano pelle sostenibile e altri materiali rigenerati dagli scarti del processo di concia. Seguendo il tema del "Passaggio alla mobilità rigenerativa", Hyundai Transys ha lavorato a stretto contatto con concerie e produttori e fornitori coreani.

Hyundai Transys sarà presente all’interno del Padiglione 9 (Innovation Area) di Lineapelle ed esporrà progetti di design in pelle upcycled elaborata in modo sostenibile. Le sedute sono state realizzate gli scarti di pelle destinati al settore automobilistico, dove di recente si è intensificato il dibattito sull'uso sostenibile ed etico della pelle.

Il 26 gennaio Hyundai e Lineapelle hanno presentato il progetto in anteprima con un evento svolto presso il quartier generale dell’azienda coreana, a Seoul. Erano presenti Steve YeoCEO di Hyundai Transys, e Federico FaillaAmbasciatore italiano in CoreaFulvia BacchiCEO di Lineapelle e General Manager di UNIC – Concerie Italiane, si è collegata all'evento online dall'Italia per ribadire e sottolineare l’importanza del progetto.

"Questa anteprima ci ha offerto l'opportunità di condividere le nostre competenze e le nostre opinioni sugli sforzi di sostenibilità intrapresi ormai da tempo" ha dichiarato Yeo. "Partendo da Lineapelle, Hyundai Transys intende perseguire la neutralità in termini di emissioni di carbonio in tutti i suoi processi di sviluppo prodotto".

Hyundai Transys sta riducendo al minimo il proprio impatto ambientale contenendo gli sprechi, passando alle energie rinnovabili e sviluppando prodotti ecologici. Il suo nuovo concept CMF è un passo importante verso l'allineamento dell'offerta prodotto con la visione di una mobilità pulita di Hyundai Motor Group e l'obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni entro il 2045.

"In Lineapelle ci impegniamo a promuovere l'uso sostenibile della pelle attraverso l'innovazione tecnologica" ha dichiarato Bacchi. "Grazie a questa collaborazione con Hyundai Transys, vediamo un chiaro percorso futuro sia per il settore del cuoio che per quello della mobilità, in cui design e produzione di alta qualità possono coesistere con approvvigionamento etico e pratiche sostenibili".

Ulteriori dettagli sulla presentazione di Hyundai Transys e sul nuovo concept di seduta saranno gradualmente rivelati.

Clicca qui per vedere il video di presentazione del progetto.

Il prototipo presentato a Lineapelle sarà successivamente esposto, da marzo a giugno (in occasione del Salone del Mobile), presso lo Spazio Lineapelle di Milano.