Lancio prodotto
I vini siciliani Duca di Castelmonte aprono Milano Moda Donna
Le Cantine Pellegrino, azienda vinicola di produzione DOC italiana, avrà la possibilità di far conoscere da vicino la propria produzioni vitivinicole siciliana. L'azienda siciliana produttrice di Passito e di vini panteschi sarà presente in occasione del prestigioso evento internazionale milanese della moda con due vini Gibelè (zibibbo secco) e Nes (passito di Pantelleria). L’occasione è la presentazione sabato 16 febbraio della collezione 'Seduzioni Diamonds by Valeria Marini'.
Con la regia di Luca Tommasini si apre alle 16.30 la sfilata pret-à-porter di Valeria Marini per la stagione autunno/inverno 2008, collezione che di ispira agli anni ’50 e a Sophia Loren, icona della bellezza italiana. Le degustazioni proposte durante la manifestazione, guidate e proposte da esperti sommeliers, coinvolgeranno anche i numerosi giornalisti presenti sia nel back stage sia in sala.
“Siamo molto felici del fatto che i nostri nuovi vini da tavola rossi e bianchi con l’etichetta Duca di Castelmonte siano appezzati così come da sempre lo sono i nostri vini Marsala e i nostri vini dolci di Sicilia - commenta soddisfatto Emilio Ridolfi, direttore commerciale di Carlo Pellegrino - Il nostro obiettivo per la prossima stagione sarà rafforzare ulteriormente questa nuova linea di vini da tavola, che ci ha già dato grandi soddisfazioni”.
Le Cantine Pellegrino sono in questi ultimi anni impegnate nell’attuazione di una nuova strategia di comunicazione che le vede sempre più attive nel rilancio dei vini dolci di Sicilia non solo a livello nazionale, ma anche internazionale; l’iniziativa si inserisce infatti in un piano di marketing più ampio che comprende il completamento del re-styling di tutte le etichette dei brand Pellegrino nei vini di Pantelleria e di Sicilia e il rinnovamento dell'immagine iniziato nel 2005.