Lancio prodotto
IHG rinnova il Priority Club Rewards
Con una nuova ricerca, il primo programma fedeltà dell’industria alberghiera, annuncia un’immagine rinnovata come risultato del suo studio sul mercato globale dei programmi fedeltà nel turismo.
Il Priority Club Rewards di IHG (InterContinental Hotels Group), il programma fedeltà dell’industria alberghiera più ampio e in costante crescita, annuncia un nuovo posizionamento e un’immagine rinnovata come risultato del suo studio sul mercato globale dei programmi fedeltà nel turismo.
Dopo 28 anni dal suo lancio come primo programma premi, Priority Club Rewards ha condotto una ricerca a livello globale per capire meglio quali siano le abitudini e gli atteggiamenti dei clienti in hotel.
Il programma preferito dalla maggior parte dei clienti svela le tendenze chiave dei frequent traveler provenienti da tutto il mondo.
Negli ultimi 3 anni il Priority Club Rewards ha intervistato più di 10mila viaggiatori iscritti ai programmi fedeltà IHG e altre compagnie di spicco, residenti in Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente.

Le conclusioni alle quali si è arrivati hanno fornito uno sguardo attento al mercato globale dei programmi fedeltà nel turismo e sono state utilizzate per sviluppare la nuova immagine e posizionamento del programma Priority Club Rewards.
Tra le più importanti tendenze identificate dalla ricerca del Priority Club Rewards troviamo i programmi fedeltà degli hotel che spodestano le miglia aeree in termini di valore, i viaggiatori abituali danno più valore ai punti dei programmi fedeltà degli alberghi rispetto alle miglia dei programmi delle linee aeree.
I viaggiatori d’affari danno più valore alla fedeltà che al prezzo, l’adesione a un programma fedeltà è determinante nella scelta di un hotel, più del prezzo o della posizione geografica, che sia un hotel di fascia media o alta.
L’andamento dell’economia globale determina le azioni dei clienti nei programmi fedeltà.
Partendo da questi preziosi consigli, il rilancio del programma fedeltà Priority Club Rewards, che continua a essere una leva di business importante per IHG, è pensato per soddisfare meglio le esigenze dei frequent traveler.
Il Priority Club Rewards darà ancora più potere agli ospiti più affezionati, introducendo un programma semplice ed efficiente basato sui punti, che fornirà l’accesso a servizi turistici non collegati all’hotel, sconti, oggetti di lusso e carte regalo, esperienze esclusive e ovviamente tutti i 4.400 hotel IHG nel mondo.
La nuova identità del Priority Club Rewards include, un nuovo design per le tessere del Priority Club Rewards; un sito internet nuovo, elegante e immediato che verrà lanciato a livello globale a fine aprile, su www.priorityclub.com .
“Nel corso del 2010 abbiamo reclutato una media di 600mila nuovi soci del Priority Club Rewards al mese; al momento il programma conta più di 56 milioni di affiliati che equivale circa alla popolazione del Regno Unito. Il rilancio del Priority Club Rewards è un investimento significativo per IHG per rafforzare la nostra competitività nel mercato globale e tra i frequent traveler più accorti fornendo loro ancora più scelta nell’alloggio - ha detto Don Berg, Vice President, Loyalty Programs e Partnerships, IHG -. Questo rilancio dettato dai clienti è la prova che il successo nell’innovazione del marchio richiede più di una rispolverata, ma risiede un investimento in ricerca e sviluppo per dare un prodotto che possa attrarre e trattenere il cliente affezionato”.
Nel 2011 IHG arricchirà ulteriormente l’offerta di premi del Priority Club Rewards.
“La ricerca ha chiaramente sottolineato come i soci dei programmi fedeltà alberghieri provenienti da tutto il mondo vogliano non solo guadagnare moneta che sia flessibile e di valore, ma anche avere il controllo assoluto su come usarla - ha aggiunto Berg -. Grazie a tutte le opzioni di riscatto dei punti Priority Club, non è mai stato così conveniente prenotare direttamente online sul sito IHG, dove gli affiliati al programma possono guadagnare punti Priority Club per ogni soggiorno”.
Dopo 28 anni dal suo lancio come primo programma premi, Priority Club Rewards ha condotto una ricerca a livello globale per capire meglio quali siano le abitudini e gli atteggiamenti dei clienti in hotel.
Il programma preferito dalla maggior parte dei clienti svela le tendenze chiave dei frequent traveler provenienti da tutto il mondo.
Negli ultimi 3 anni il Priority Club Rewards ha intervistato più di 10mila viaggiatori iscritti ai programmi fedeltà IHG e altre compagnie di spicco, residenti in Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente.

Le conclusioni alle quali si è arrivati hanno fornito uno sguardo attento al mercato globale dei programmi fedeltà nel turismo e sono state utilizzate per sviluppare la nuova immagine e posizionamento del programma Priority Club Rewards.
Tra le più importanti tendenze identificate dalla ricerca del Priority Club Rewards troviamo i programmi fedeltà degli hotel che spodestano le miglia aeree in termini di valore, i viaggiatori abituali danno più valore ai punti dei programmi fedeltà degli alberghi rispetto alle miglia dei programmi delle linee aeree.
I viaggiatori d’affari danno più valore alla fedeltà che al prezzo, l’adesione a un programma fedeltà è determinante nella scelta di un hotel, più del prezzo o della posizione geografica, che sia un hotel di fascia media o alta.
L’andamento dell’economia globale determina le azioni dei clienti nei programmi fedeltà.
Partendo da questi preziosi consigli, il rilancio del programma fedeltà Priority Club Rewards, che continua a essere una leva di business importante per IHG, è pensato per soddisfare meglio le esigenze dei frequent traveler.
Il Priority Club Rewards darà ancora più potere agli ospiti più affezionati, introducendo un programma semplice ed efficiente basato sui punti, che fornirà l’accesso a servizi turistici non collegati all’hotel, sconti, oggetti di lusso e carte regalo, esperienze esclusive e ovviamente tutti i 4.400 hotel IHG nel mondo.
La nuova identità del Priority Club Rewards include, un nuovo design per le tessere del Priority Club Rewards; un sito internet nuovo, elegante e immediato che verrà lanciato a livello globale a fine aprile, su www.priorityclub.com .
“Nel corso del 2010 abbiamo reclutato una media di 600mila nuovi soci del Priority Club Rewards al mese; al momento il programma conta più di 56 milioni di affiliati che equivale circa alla popolazione del Regno Unito. Il rilancio del Priority Club Rewards è un investimento significativo per IHG per rafforzare la nostra competitività nel mercato globale e tra i frequent traveler più accorti fornendo loro ancora più scelta nell’alloggio - ha detto Don Berg, Vice President, Loyalty Programs e Partnerships, IHG -. Questo rilancio dettato dai clienti è la prova che il successo nell’innovazione del marchio richiede più di una rispolverata, ma risiede un investimento in ricerca e sviluppo per dare un prodotto che possa attrarre e trattenere il cliente affezionato”.
Nel 2011 IHG arricchirà ulteriormente l’offerta di premi del Priority Club Rewards.
“La ricerca ha chiaramente sottolineato come i soci dei programmi fedeltà alberghieri provenienti da tutto il mondo vogliano non solo guadagnare moneta che sia flessibile e di valore, ma anche avere il controllo assoluto su come usarla - ha aggiunto Berg -. Grazie a tutte le opzioni di riscatto dei punti Priority Club, non è mai stato così conveniente prenotare direttamente online sul sito IHG, dove gli affiliati al programma possono guadagnare punti Priority Club per ogni soggiorno”.

