
Lancio prodotto
Il Pollo Arrosto Day di Chef in Camicia in collaborazione con Giannasi richiama 4.000 milanesi in Piazza Buozzi
La collaborazione tra Chef in Camicia, media company di riferimento per chi ama cucinare divertendosi, e Giannasi 1967, istituzione milanese nel mondo del pollo allo spiedo, ha dato vita all’evento "I KNOW MY PÜLASTER", un autentico trionfo di gusto, divertimento e partecipazione. Il 12 ottobre, nella vivace Piazza Bruno Buozzi a Milano, oltre 4.000 appassionati di buon cibo si sono riuniti per celebrare il pollo arrosto. Davanti allo storico chiosco Giannasi, sono state servite centinaia di porzioni di pollo, accompagnate da oltre 2.000 birre di alta qualità dello storico Birrificio Angelo Poretti, una delle eccellenze nel mondo delle birre, mentre le salse Heinz hanno aggiunto una nota speciale a ogni boccone. Ma il momento clou dell'evento è stato l'irresistibile panino “pulled sandwich” di Lello (ovvero lo Chef in Camicia Luca Palomba), preparato con il pollo di Giannasi: i primi 150 fortunati partecipanti hanno avuto l'opportunità di gustarlo. La video-ricetta aveva già riscosso interesse ed entusiasmo sui social. Centinaia di gadget e di t-shirt in Limited Edition ispirate all’evento sono stati distribuiti ad ogni partecipante, rendendo l'esperienza ancora più memorabile. Non è mancata poi la musica: con un DJ set powered by DJ Amir, si è creata l'atmosfera per un pubblico variegato ma accomunato dalla stessa passione: condividere un momento speciale e ricco di sapore.
L’interesse della Community per l’evento è stato confermato dalle performance dei contenuti del Media Chef In Camicia pensati per lancio e copertura della serata: oltre 1.570.000 di reach, più di 1.000.000 di views, oltre 15.000 interazioni e la squadra dei Food Content Creator di Chef In Camicia coinvolta per amplificare ulteriormente il messaggio.
“Il pollo allo spiedo a Milano è Giannasi. Una storia di passione e dedizione unica da raccontare, del tutto in linea con l’obiettivo di Chef In Camicia: far vivere alla nostra community esperienze culinarie omni-channel che rafforzino l’interesse verso il nostro media e per una cucina alla portata di tutti. Un interesse non solo legato al mondo delle ricette ma a tutti gli aspetti culturali e sociali che il cibo rievoca”, spiega Pietro Zambetti, CEO di Chef In Camicia. “Siamo estremamente felici dei risultati di questo evento. Abbiamo visto una partecipazione straordinaria ed il panino di Lello ha riscosso grande successo. È stato fantastico condividere la passione per il pollo di Giannasi con così tante persone entusiaste. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, in particolar modo agli sponsor Birrificio Angelo Poretti e Heinz Salse, che hanno dato ancora più sapore e divertimento a questa serata”.