Lancio prodotto
Il Teatro alla Scala rivive on line con FullSIX
La Scala di Milano sceglie FullSIX e FullResearch, per tornare a un dialogo diretto con le persone e con le imprese, attraverso teatroallascala.org. Il nuovo sito porta nel cuore del Teatro e al centro dello spettacolo.
Il Teatro alla Scala sceglie FullSIX, società che supporta le aziende nella definizione e sviluppo delle relazioni tra pubblico e brand, per migliorare la propria presenza sulla rete e per riportare il Teatro ad un dialogo diretto con le persone e con le imprese.

Nasce teatroallascala.org, un sito nuovo, esperienziale, che porta le persone nel cuore del Teatro, al centro dello spettacolo.
Una full immersion emotiva per comunicare con tutti i target: chi ha scelto uno spettacolo e vuole acquistare un biglietto, chi ancora deve scegliere, chi è abbonato e vuole pregustare il momento dello spettacolo, chi vuole approfondirne alcuni aspetti e scoprirne curiosità.
Il sito si sviluppa intorno al palco, ambiente dal quale gli utenti possono accedere a tutte le sezioni della Scala, in un viaggio oltre lo spazio ed il tempo.
Il palco diventa come una stella polare che attraverso le quattro direzioni orienta l’utente verso le dimensioni del Teatro: dietro il palco, nel mondo invisibile della preparazione e del backstage; davanti al palco, per partecipare fisicamente allo spettacolo; ai lati per essere immersi in altri spettacoli attorno ai quali si riconfigurano backstage e call to action a partecipare.
FullResearch, istituto di ricerca di FullSIX, ha effettuato una ricerca ad hoc a supporto della definizione dell’approccio strategico.

Nasce teatroallascala.org, un sito nuovo, esperienziale, che porta le persone nel cuore del Teatro, al centro dello spettacolo.
Una full immersion emotiva per comunicare con tutti i target: chi ha scelto uno spettacolo e vuole acquistare un biglietto, chi ancora deve scegliere, chi è abbonato e vuole pregustare il momento dello spettacolo, chi vuole approfondirne alcuni aspetti e scoprirne curiosità.
Il sito si sviluppa intorno al palco, ambiente dal quale gli utenti possono accedere a tutte le sezioni della Scala, in un viaggio oltre lo spazio ed il tempo.
Il palco diventa come una stella polare che attraverso le quattro direzioni orienta l’utente verso le dimensioni del Teatro: dietro il palco, nel mondo invisibile della preparazione e del backstage; davanti al palco, per partecipare fisicamente allo spettacolo; ai lati per essere immersi in altri spettacoli attorno ai quali si riconfigurano backstage e call to action a partecipare.
FullResearch, istituto di ricerca di FullSIX, ha effettuato una ricerca ad hoc a supporto della definizione dell’approccio strategico.

