Lancio prodotto

Infasil lancia nuovi prodotti e porta il dermo-cosmetologo in store

A supporto del lancio di Infasil Deo bioAdapt, in particolare, previsto un piano marketing che, oltre a una forte attività di comunicazione sui media nazionali tv e stampa, prevede un programma educazionale e di assistenza sul punto vendita, nato dalla nuova partnership Infasil-Aideco.

Si è tenuto oggi, mercoledì 12 marzo, presso il gazebo dello Sheraton Diana Majestic di Milano (viale Piave, 42), l'open day di presentazione dei nuovi prodotti Infasil: Infasil Deo bioAdapt, Infasil Intimo Purity.

FOTO_BIOADAPT copia.JPGBioAdapt, in vendita da marzo, è il nuovo deodorante Infasil studiato per essere in armonia con i propri ritmi. Approvato da Aideco (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia), il nuovo deodorante agisce grazie all’azione di idroregolatori con una formula studiata per adattarsi al ritmo della giornata. “Infasil Deo bioAdapt è disegnato per rispondere alle esigenze delle donne che amano avere cura di se stesse e del proprio benessere in ogni situazione della giornata - dichiara Marzia Pecce, responsabile marketing Infasil P&G Italia -. Con questo nuovo prodotto intendiamo continuare a far crescere l’intero mercato della cura dell’igiene personale che vale oggi più di 350 milioni di euro”.
Il lancio di Infasil Deo bioAdapt, disponibile sugli scaffali da febbraio, è sostenuto da un piano di marketing che, oltre a una forte attività di comunicazione sui media nazionali tv e stampa (firmata Leo Burnett, con pianificazione Starcom, periodo in via di definizione), prevede un programma educazionale e di assistenza sul punto vendita senza precedenti, nato dalla nuova partnership Infasil-Aideco.
Da luglio a settembre 2008 i dermo-cosmetologi dell’Aideco saranno presenti nei principali ipermercati italiani infatti con l’attività 'Gli esperti per te-Operazione benessere': recandosi presso le 'isole' Infasil sarà possibile avere un colloquio diretto e personalizzato con i dermo-cosmetologi Aideco per ricevere consigli, per conoscere meglio la propria pelle e imparare a scegliere il prodotto che si prenda cura del proprio benessere e della propria bellezza.
“Come nella tradizione Infasil, già attiva con il 'Mese della protezione' svolto in collaborazione con i ginecologi AOGOI (Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani) - riprende Marzia Pecce - la collaborazione Infasil-AIDECO intende offrire alle donne italiane l’aiuto e la consulenza di uno specialista, in questo caso un dermo-cosmetologo, nel posto in cui ogni giorno si recano per fare la spesa. Il punto vendita diventa quindi un 'luogo di servizio' ed una occasione di incontro con i consumatori e non più soltanto il posto dove effettuare i propri acquisti”.
Infine da aprile sarà disponibile il servizio 'Dermatologo on line' sul sito www.infasil.it dove esperti dermo-cosmetologi Aideco potranno rispondere a ogni quesito e curiosità sul benessere e la protezione della pelle.FOTO_PURITY copia.JPG

Infasil Intimo Purity, infine, è un nuovo detegente intimo che si vuole rivolgere a un target giovane e moderno. "Per questo motivo - spiega Pecce - abbiamo studiato un packaging innovativo e accattivante e una campagna ad hoc (sempre firmata Leo Burnett, con pianificazione Starcom) su stampa e tv che andrà in onda tra qualche mese".