Lancio prodotto

Inizia l’Apple Hour: nelle calde giornate estive Jack Daniel’s Tennessee Apple propone la soluzione perfetta per un aperitivo rinfrescante: Apple Tonic

Per l’occasione, debuttano a Milano e Torino i GreenGraffiti arricchiti con Pureti®: una campagna di comunicazione sviluppata con un approccio green e l’obiettivo di diventare un innovativo agente anti-smog. La novità sarà anche OOH e sui tram di Milano e Roma.

Quest’estate i colori del tramonto si tingono di verde con l’Apple Hour, il momento giusto per godersi un momento di freschezza grazie al gusto morbido di Jack Daniel’s Tennessee Apple, in una proposta mixata originale e perfetta per la stagione: Apple Tonic

Jack Daniel’s Tennessee Apple è il risultato perfetto che arriva dall’unione tra l’iconico Old N°7 e un liquore alle mele finemente lavorato. E nella versione Apple Tonic (50ml di Jack Daniel's Tennessee Apple, acqua tonica q. b. e ghiaccio a cubetti) è pronto a stupire tutti con il suo gusto fresco e il suo sapore distintivo, offrendo così una nuova deliziosa esperienza made in Jack: basterà mixare Tennessee Apple e la tonica, “rinfrescarli” con il ghiaccio e colorare il drink con le fette di mela come guarnizione per ottenere un cocktail unico nel suo genere, da gustare in compagnia. 

L’Apple Hour arriva in comunicazione con una modalità innovativa e sostenibile: fino al 3 luglio sarà protagonista sui marciapiedi di Milano e Torino con la nuova versione di GreenGraffiti, messaggi realizzati con una miscela di colori 100% green e applicati alla pavimentazione grazie all’utilizzo di stencil, trattati per la prima volta con Pureti®, con l’obiettivo di diventare un agente attivo anti-smog. Pureti® è un composto che mediante un processo di fotocatalisi permette la creazione di un layer protettivo in grado di ossidare le molecole nocive e di rilasciare ossigeno nell’aria. Si tratta di una sostanza costruita come una matrice di nanoparticelle che, attivate e fortificate dall’energia solare, si muovono in moto accelerato a protezione del materiale su cui sono disposte, disattivando le particelle leggere inquinanti. In questo modo ogni invito a celebrare l’Apple Hour applicato sui marciapiedi delle due città si trasforma in un presidio mangia-smog diffuso, in grado di contribuire in modo sostanziale alla pulizia dell’aria cittadina. Una tecnica sviluppata con un approccio green, in linea con lo spirito Jack Daniel’s.

Milano e Roma, invece, ospiteranno - fino al 30 luglio - due tram brandizzati Tennessee Apple con la proposta mixology Apple Tonic. Inoltre, Apple Hour arriverà in queste due città anche grazie alle affissioni nelle aree più importanti per la ristorazione (fino a lunedì 3 luglio). La pianificazione è a cura di Spark Foundry.

Apple Hour e i consigli di mixology con Tennessee Apple popoleranno nelle prossime settimane i canali social ufficiali del brand (Facebook e Instagram).