Lancio prodotto

INQ Cloud Touch comunica ai giovani

Con un evento in perfetto stile underground a Milano, presso la Fonderia Napoleonica, INQ ha annunciato il lancio di Cloud Touch, smartphone Android per la generazione di Facebook. A supporto, attività online, social media e guerrilla.
Arriva da Londra l’ultimo nato nel mondo della telefonia, targato INQ Mobile e nato per chi vuole essere ‘social’ 24 ore su 24 e restare in contatto con i propri amici ogni istante.
L’azienda ha scelto Milano per l’anteprima alla stampa italiana del nuovo nato smartphone Android per la generazione Facebook.

inq copia.jpgLa location scelta, Fonderia Napoleonica nel cuore del quartiere Isola, ben rappresenta i valori di arte, cultura e contemporaneità che il brand desidera comunicare.

I locali che un tempo ospitavano la prestigiosa fonderia di bronzo nata nel 1806 sono stati recuperati per accogliere un museo dell’arte fusoria e fornire suggestive ambientazioni per eventi nel più autentico spirito della moderna archeologia industriale. In linea con la filosofia ‘urban art’ di INQ Cloud Touch la serata, firmata dall’agenzia Target Lab, è stata animata da dj set e dalla presenza dell’artista Gianluca Mattia che ha realizzato un’opera di digital illustration e graphic design durante la serata.

La confezione dell’INQ Cloud Touch è stata realizzata in collaborazione con l’artista newyorkese Linda Zacks, che ha anche esposto le proprie opere durante la serata.

Per il lancio di Cloud Touch, INQ ha previsto una serie di attività web volte a coinvolgere il target di riferimento (18-26 anni).

FOR PRINT RED FRONT BACK_ copia.jpg“In particolare - spiega Cristian Cornazzani, global account manager -, abbiamo previsto pagine facebook e una massiccia presenza su Twitter e Youtube. Abbiamo scelto questi canali perché li riteniamo più vicini al pubblico giovanile al quale vogliamo parlare”.
 
In collaborazione con 3 Italia, operatore scelto già da tempo dall’azienda per il lancio dei propri prodotti, verranno realizzate attività di guerrilla su Milano, Roma e probabilmente Desenzano del Garda, considerato strategico in quanto meta di villeggiatura estiva giovanile. “A supporto della guerrilla - continua Cornazzani -, che verrà effettuata tra il 15 giugno e il 9 luglio, biciclette a tre ruote brandizzate e la distribuzione delle lattine di Inq drink, bibita energizzante nata per promuovere il prodotto”.

inq02.jpg

INQ Cloud Touch sarà disponibile dal 6 giugno nei punti vendita di 3 Italia e da settembre nella grande distribuzione. “Stiamo ipotizzando - conclude Cornazzani -, inoltre, attività promozionali presso la grande distribuzione e affissioni in luoghi strategici”.

Marina Bellantoni