UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
Lancio prodotto

Kobo e Mondadori Store presentano i "Kobo Colour Days"

In occasione del lancio dei primi eReader a colori numerosi appuntamenti all'insegna dell’innovazione e del divertimento nella libreria Mondadori Duomo di Milano.

Kobo Italia, in collaborazione con Mondadori Store, presenta i "Kobo Colour Days", una rassegna di eventi e attività che porterà il mondo digitale e quello fisico a incontrarsi e che offrirà al pubblico, per la prima volta, l’opportunità di immergersi nell'universo della lettura digitale a colori.

Protagonisti  i nuovi eReader a colori di Kobo che, dopo il lancio sul mercato italiano, sono pronti per essere esplorati e toccati con mano. Un'esperienza unica che avrà luogo nella libreria Mondadori Duomodal 17 al 26 maggio dalle ore 10.00 alle 19.00, si  potranno sperimentare le ultime innovazioni tecnologiche e accedere a una serie di attività coinvolgenti appositamente pensate per celebrare il potere del colore nella lettura digitale. Un’esperienza dinamica e divertente che offre la possibilità di esplorare nuove dimensioni di colore e creatività.

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Kobo e dell'opportunità di supportare una novità nel campo dell'editoria e della lettura in digitale come quella dei nuovi device a colori. Lavorare a fianco di player d'avanguardia come Kobo ci permette di offrire ai nostri clienti esperienze di lettura sempre più coinvolgenti e innovative, affiancandole a quelle tradizionali dei libri su carta. L’obiettivo è quello di valorizzare la lettura come pratica culturale in tutte le sue forme e sempre alla portata di tutti”, sottolinea Francesco Riganti, Direttore Marketing Mondadori Retail

 “Questo evento non solo ci permette di presentare i nostri nuovi eReader a colori, ma riflette anche l’impegno di Kobo nel promuovere l'innovazione nel mondo della lettura digitale. Vogliamo rendere la lettura un'esperienza più ricca e coinvolgente per tutti gli amanti dei libri, a tutti i livelli. Con Mondadori Store, la più estesa rete di librerie in Italia, possiamo farlo attraverso un'esperienza dinamica e coinvolgente, offrendo ai lettori la possibilità di esplorare nuove dimensioni di colore e creatività”, dichiara Lorena Landini, Senior Marketing Manager Kobo.

Di seguito il programma delle attività: 

  • ‘‘Armocromia della Personalità” | 17-18-19 maggio, ore 10.00-19.00: l'esperienza offerta da "Scuola Colore" consente di scoprire il colore dominante della propria personalità e il corrispondente profilo di lettore, attraverso un test certificato. 
  • ‘‘CruciColour: alla ricerca del messaggio nascosto” | 20-21-22 maggio, ore 10.00-19.00: CruciColor è un cruciverba arricchito di enigmi e quiz originali che sfida i partecipanti a indovinare  le parole nascoste per contribuire allo svelamento del messaggio Kobo. Le soluzioni si possono scoprire solo attraverso l’esplorazione delle funzioni dei nuovi dispositivi Kobo a colori.
  • “Masterclass a lezione di colori: nel vivo delle storie con Ilenia Zodiaco” | 23 maggio, ore 15.00-16.00 + “Fatti giudicare dalla copertina: personalizza la tua cover”, ore 10.00-19.00: la masterclass, condotta dalla content creator Ilenia Zodiaco, offre l'opportunità di esplorare la bellezza dei libri a colori, svelando ai partecipanti tecniche per scarabocchiare, prendere note creative e sottolineare le letture preferite in modo… Indimenticabile. Tutto ciò che si poteva fare solo su carta, da oggi si può fare anche in digitale e Ilenia Zodiaco, insieme ad altri influencer book-lover, mostrerà ai partecipanti come rendere i propri eBook sempre più personalizzabili. 
  • Personalizzazione delle Cover Kobo con "Arte e Magia" | 23-24-25-26 maggio ore 10.00-19.00: l'iniziativa proposta da "Arte e Magia" permette ai partecipanti di personalizzare le proprie cover Kobo, trasformandole in opere d'arte uniche. Ogni partecipante potrà scegliere come personalizzare la propria cover, che potrà essere portata da casa o acquistata in negozio. 

Inoltre, dal 17 al 26 maggio, tutti i clienti che acquisteranno un Kobo Clara BW, o un Kobo Clara Colour o un Kobo Libra Colour potranno usufruire di uno sconto immediato del 50% sulle cover e su Kobo Stylus 2, acquistati insieme al dispositivo. L'offerta è valida solo in queste date e solo presso il Mondadori Store in Piazza Duomo a Milano.

Per iscriversi all’evento, visitare la pagina Facebook dedicata.