Lancio prodotto

Koch Media lancia il nuovo videogioco 'Off Road' con OFG ADV

L'agenzia di pubblicità e marketing di Milano ha curato l'ufficio stampa e le pubbliche relazioni oltre all'organizzazione dell'evento. L'allestimento presso una concessionaria è servito a sottolineare il legame coi marchi Ford e Land Rover, le cui licenze sono state acquistate da Empire Interactive per inserire i veicoli brandizzati all'interno del videogioco.

offroad.JPGÈ stato presentato alla stampa giovedì 3 aprile presso la concessionaria Land Rover di via Lario a Milano il nuovo videogioco Off Road a marchio Land Rover e Ford, distribuito in Italia da Kock Media grazie all'accordo raggiunto con il publisher inglese Empire Interactive. L'evento è stato organizzato da Ofg Adv, agenzia di pubblicità e marketing di Milano, che ne cura anche l'ufficio stampa e le pubbliche relazioni. Parte del materiale con cui è stato allestitala concessionaria è stato fornito da Planet Sport, punto vendita specializzato in prodotti nautici e outdoor.

c2.JPGIl lancio del prodotto, presente sul mercato dal 28 marzo, è stato effettuato in una concessionaria Land Rover e Ford per ribadire il legame tra le due aziende - sottolinea Tania Rossi, responsabile pubbliche relazioni Koch Media (nella foto a destra) -: il videogioco infatti mette a disposizione del giocatore 18 veicoli a marchio Ford e Land Rover, con i quali il giocatore deve correre nelle condizioni più dure ed estreme percorrendo strade sterrate e tortuose, scegliendo tra 12 differenti tipologie di gare con 24 tracciati. Siamo molto contenti di aver ottenuto la licenza dei due marchi, che conferisce più forza al prodotto e gli garantisce una forte cassa di risonanza nel mass market".

Il videogioco è inserito in tre diverse ambientazioni mozzafiato: il deserto, tra canyon angusti e tracciati polverosi; un terreno con il fondo ghiacciato e contornato da caverne scolpite nella roccia, e infine uno scenario con alberi abbattuti, corsi d'acqua impetuosi e letti di fiumi prosciugati. Tali ambientazioni sono state astutamente riprese dal catering, fornito da Convivium Banqueting, che ha ripreso con allestimenti composti da fiori secchi, piatti di vetro e cibi e bevande fortemente speziate i tre allestimenti scenografici di Off Road.
c1.JPG
A supporto del lancio del videogioco, attualmente in vendita in versione Pc, Psp e Ps2 (a giugno è prevista un'uscita per Wii), è stato aperto il sito dedicato www.icewaterdesert.com, vero e proprio compagno di gara per tutti i piloti virtuali, che fornirà loro qualsiasi informazione sul gioco.

Viola Venturelli