Lancio prodotto

L’Amande sempre più green: nasce la prima linea cosmetica Eco Bio

Certificata ICEA e con flaconi riciclati al 100%, la nuova linea sarà comunicata principalmente sul punto vendita con attività ad hoc e sul web tramite banner. Obiettivo dell'anno, un consolidamento del fatturato.

L’Amande, azienda savonese specializzata in cosmesi naturale, compie un altro passo verso il rispetto dell’ambiente e lancia la prima linea ECO Bio Certificata ICEA.

La linea si compone di 4 prodotti, doccia schiuma, shampoo doccia, detergente liquido e sapone vegetale, tutti disponibili in 4 note olfattive: Arancia, Limone e Pompelmo; Lavanda, Timo e Rosmarino; Menta, Eucalipto e Limone; Neutro (Senza profumi aggiunti).
paz.JPG
Decise, senza essere invadenti, le tre profumazioni sono ottenute utilizzando esclusivamente oli essenziali biologici puri al 100% e non contengono profumi di sintesi. A queste si aggiunge la variante Neutro, senza profumazione alcuna, pensata proprio per rispondere alle esigenze di pelli particolarmente sensibili o soggetti allergici.

Nel settore della cosmesi biologica non c’è ancora una normativa di riferimento a livello internazione, per questo ICEA, in collaborazione con un gruppo di produttori, a cui si sono uniti autorevoli esponenti del mondo accademico e scientifico, hanno avviato un percorso di regolamentazione conclusosi con l’approvazione del Disciplinare per la Eco Bio Cosmesi, a cui L’Amande ha aderito con la nuova linea.

La linea cosmetica Eco Bio, inoltre, rispetta la natura anche attraverso il packaging. Tutti gloi imballi con cui sono confezionati, infatti, sono attenti all’ambiente con cartoncini certificati, provenienti da foreste correttamente gestite, astucci realizzati e stampati presso un’azienda certificata imprim’vert (gestione dei rifiuti e non utilizzo di prodotti tossici) e flaconi in materiale certificato 100% riciclato.
otto copia.JPG
"La nuova linea Eco Bio di L’Amande - ci spiega Antonella Ottonello, responsabile, sarà disponibile nelle migliori Erboristerie e Farmacie con reparto erboristico a partire dalla metà di aprile. Questo nostro grande passo verso l'ecosostenibilità è solo il primo. In futuro pensiamo di estendere il concetto a tutte le nostre linee, utilizzando materiali riciclabili e non inquinanti. Per ora la comunicazione classica è in stand by, ci concentriamo maggiormente sull'attività nel punto vendita, dove sono previste giornate dedicate, poichè ci consente un diretto contatto con i consumatori".

"Inoltre - aggiunge Eros Rigoli, proprietario Pixit - saremo presenti sul web su varie testate e con dei banner. Previste anche attività di comarketing ed eventi al consumatore".

Per quanto riguarda la situazione 2011, Ottonello sottolinea: "Siamo abbastanza soddisfatti soprattutto in relazione al periodo di crisi globale. Noi continuiamo a investire e proprio per questo abbiamo creato queste nuove linee. L'obiettivo di quest'anno è sicuramente il consolidamento del fatturato e, perchè no, una crescita".

Una piacevole nota a margine: i giornalisti sono stati accolti dal catering di Food Lab, specializzato in alimentazione naturale, che ha ricreato bevande ai gusti e aromi delle nuove linee bio.

Informazioni www.lamande.it