Lancio prodotto

La nuova Ford Fiesta pronta per il World Rally Championship 2011

Presentata la Ford Fiesta che parteciperà al Mondiale Rally 2011, con colori innovativi che rompono con la tradizione. Gerard Quinn svela l'auto nel corso della manifestazione di Birmingham. Sponsor del team Abu Dhabi e Castrol Edge.
Oggi è stata svelata ufficialmente la nuova Ford Fiesta RS World Rally che competerà nel prossimo mondiale di rally, il FIA World Rally Championship.
Si tratta di una vettura completamente rinnovata rispetto al passato, a partire dalla nuova combinazione di colori della livrea.
20606 copia.jpg
Il pilota Mikko Hirvonen e Gerard Quinn, capo europeo Ford della divisione Motorsport, hanno tolto il velo alla Fiesta RS WRC nel corso dell’Autosport International Racing Car Show di Birmingham, il tradizionale evento che apre la stagione degli sport motoristici.
Il team ufficiale Ford per il WRC 2011 ha confermato nome, Ford Abu Dhabi World Rally Team, e logo.
Il marchio Abu Dhabi continuerà la sponsorizzazione per tutto il 2011 e comparirà in maniera evidente sulla nuova livrea dell’auto.
Abu Dhabi è partner del team sin dal 2007 ed il pilota degli Emirati Khalid Al Qassimi guiderà la terza vettura Fiesta RS WRC a fianco dei compagni Hirvonen e Jari-Matti Latvala.

Il team sarà sponsorizzato anche da Castrol, leader mondiale nella produzione di lubrificanti per auto e partner dal 2005.
Il marchio Castrol Edge, la gamma top tra gli oli motoristici, avrà forte rilevanza sulla livrea della Fiesta RS WRC.
La BP, società che controlla Castrol, pianifica la promozione della gamma di oli sintetici avanzati Castrol Edge attraverso la dimostrazione delle grandi performance che possono avere in un campionato esigente dal punto di vista dell’efficienza del motore come il WRC.

"Il nuovo nome del team e la versione definitiva dell'auto, con la nuova livrea, catturano subito lo sguardo degli appassionati. L’attesa si sta diffondendo in tutta la squadra mentre ci stiamo preparando per l’esordio del prossimo mese sulle strade svedesi. Progettisti ed ingegneri Ford hanno lavorato fianco a fianco in maniera proficua condividendo anche le competenze dei nostri partner di M-Sport per ottenere il massimo" ha dichiarato Quinn.
20594 copia.jpg
La Fiesta RS WRC farà parte della nuova era del mondiale inaugurata da questa stagione, che seguirà la logica dell’investimento economicamente conveniente e lo stop agli sprechi.
La fase di test continuerà in Svezia la prossima settimana, prima del debutto della Fiesta RS nel WRC con la tappa svedese di apertura, in programma dal 10 al 13 febbraio.