Lancio prodotto

Sky in collaborazione con Us Up lancia Pechino Express Selfie Experience, l'iniziativa che farà vivere al pubblico i luoghi e le tappe del celebre adventure show

Dal 9 fino al 13 marzo, presso l’ex Scalo di Porta Genova 6 set con ambientazioni che riproducono le location esclusive delle tappe della Rotta dei Sultani, accoglieranno i visitatori permettendo loro di immortalarsi, in viaggio idealmente attraverso Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi.

In occasione del lancio di Pechino Express - La Rotta dei Sultani, che sbarca su Sky e in streaming su NOW dal 10 marzo, Sky lancia Pechino Express Selfie Experience, un’esperienza originale e affascinante che farà vivere al pubblico i luoghi e le tappe dell’emozionante adventure show. 

L’iniziativa, ideata da Sky Creative Agency Italia e realizzata in collaborazione con l'agenzia di comunicazione integrata e produzione eventi Us Up, è una vera e propria Selfie Experience che sarà aperta al pubblico dal 9 fino al 13 marzo, presso l’ex Scalo di Porta Genova in Via Valenza 2 a Milano.

La location unica dal fascino post industriale è stata scelta considerando la sua posizione nevralgica all’interno della città e la sua polivalenza nel poterla adattare a qualsiasi tipo di evento. UsUp e Sky Creative Agency Italia, infatti, hanno vestito l’ex  Scalo curando tutti gli aspetti scenografici e gli allestimenti nei minimi dettagli realizzando sei selfie room che riproducono, in modo divertente, le location esclusive delle tappe della Rotta dei Sultani. 

I visitatori potranno immortalarsi, viaggiando idealmente attraverso Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. 

La Selfie Experience non poteva che iniziare con il Vagone Capotreno: una stanza preparata come un vagone del treno, riproducendo lo stesso effetto della campagna di comunicazione. Tutto arredato e decorato con oggetti vintage ricreando così un set perfetto per scattare il selfie attraverso il finestrino del vagone. 

Il secondo set ricrea nel dettaglio un coloratissimo Bazar con oggetti di ogni tipo: da tappeti mediorientali a lampade arabe e bauli contenenti spezie profumate. Un’immersione totalizzante all’interno di un tipico suk con l’aggiunta di un bastone con la testa da scorpione per rendere il selfie ancora più divertente.

Si vola poi in Cappadocia dove ovviamente la mongolfiera è protagonista: sarà possibile scattare il selfie all’interno di un vero cesto di una mongolfiera, con il vento che scompiglia i capelli. 

La quarta selfie room è ambientata in Uzbekistan : siamo a Samarcanda , con i suoi mausolei e un enorme zaino di Pechino Express per far provare il “peso” dell’avventura. 

Arriviamo quindi in Giordania: protagonista il deserto e una grande duna di sabbia per creare il set perfetto per scattare il selfie. Sullo sfondo le suggestive immagini di Petra.  

Il viaggio termina a Dubai: l’allestimento ricrea l’ultimo piano di un grattacielo con la pavimentazione completamente trasparente dove si è ricreato lo skyline per un selfie immersivo dall’alto.

E’ possibile provare la  selfie experience all’ex Scalo di Porta Genova i giorni: 

9-10-11 marzo dalle 15.00 alle 23.00 e 12 -13 marzo dalle 10.00 alle 23.00

Credit di Agenzia:

Sky Creative Agency Italia - ideazione e sviluppo creativo

Credit di Agenzia:  Us Up -  Event Production Agency

Valeria Zanca – US UP project manager

Elena Pelucco - US UP project manager 

Francesca De Raffele - US UP project manager