Lancio prodotto

'Lancio mondiale Cinturato Winter Pirelli', guarda il video del secondo premio Bea Italia 2016

Tecnologia e natura, intervento dell’uomo e maestosità dell’ambiente. È nella dialettica tra questi elementi che è nata l’idea creativa dell'evento di lancio.

Proponiamo il video dell'evento firmato dall'agenzia Fandango Club per il cliente Pirelli & C.

L'evento, organizzato per il lancio alla stampa e ai dealer internazionali dell'area Nord-Centro Europa del nuovo Cinturato Winter Pirelli, si è svolto il 7 giugno 2016 presso Harpa Hall di Reykjavik e ghiacciaio Langjökull.

Il prodotto Cinturato Winter Pirelli frutto di un imponente lavoro di ricerca e sviluppo da parte del brand. Il brief richiedeva di rispecchiare nell’evento i valori tecnologici del prodotto stesso.

Tecnologia e natura, intervento dell’uomo e maestosità dell’ambiente. È nella dialettica tra questi elementi che è nata l’idea creativa dell'evento di lancio. L’evento ha coinvolto circa 250 giornalisti e dealer, che si sono alternati per sei sessioni così strutturate: convention di presentazione del prodotto, road tour attraverso le bellezze naturali islandesi, con sosta su gayser e cascate mozzafiato, infine prova pneumatici sul terreno del Langjökull, il secondo ghiacciaio islandese con un’estensione di 1.021 km² e un’altitudine di 1.500m slm.

Per la convention è stata scelta la Harpa Concert Hall di Reykjavik, location con una particolarissima struttura architettonica che lo rende sempre inondato di luce, nel paese in cui il sole d’estate non tramonta mai. È dentro la Harpa Hall che Campus Fandango Club ha creato la Magic Box, un ambiente che immerge il pubblico in un’esperienza travolgente, grazie agli effetti 4D wind, breeze, fog e dynamic floor.

Soddisfazione da parte del cliente e da parte del pubblico di dealer e giornalisti, che ha vissuto un’esperienza totalmente in linea con i valori del marchio Pirelli e del prodotto: tecnologia e ricerca al servizio della mobilità, per scoprire scorci di bellezza nel rispetto dell’ambiente.