Lancio prodotto

Livinglight by bticino in scena con MAC Group e The Round Table

Nel mese di aprile l’Ecole Nationale Supèrieure des Beux Arts di Parigi è stata trasformata in una sorprendente lounge dove 400 ospiti provenienti da 4 nazioni – Top Client, Giornalisti e Opinion Leader – hanno potuto vivere in anteprima l’esperienza della nuova piattaforma di soluzioni per il residenziale e il terziario.

Bticino ha presentato anche in Italia la nuova piattaforma di soluzioni per il residenziale e il terziario - Livinglight - che reinterpreta ed evolve le precedenti soluzioni, già di grande successo internazionale.

La presentazione italiana è stata preceduta dall’evento ‘My Life is’, che per la prima volta ha portato bticino a scegliere un palcoscenico internazionale per il reveal di una  nuova linea di prodotto. Nel mese di aprile, infatti, l’Ecole Nationale Supèrieure des Beux Arts di Parigi è stata trasformata in una sorprendente lounge dove 400 ospiti provenienti da 4 nazioni – Top Client, Giornalisti e Opinion Leader – hanno potuto vivere in anteprima l’esperienza di questa nuova offerta caratterizzata da  design, tecnologia e materiali inediti.

A MAC Group e The Round Table, dopo una consultazione gestita da Weber Shandwick che ha visto impegnate quattro agenzie, è stato affidato l’incarico di accompagnare l’azienda – fiore all’occhiello del Gruppo Legrand – in questa iniziativa senza precedenti.
BTICINO_insieme copia.jpg
L’obiettivo era di  mettere in scena e rendere esperienza i valori portanti della linea Livinglight – Evoluzione, Combinazione, Personalizzazione – e le sue peculiarità – Forme, Texture e Colori, Elevata innovazione tecnologica – utilizzando un efficace mix di strumenti di comunicazione e di relazione, rendendo questo evento di presentazione un ‘inedito’ rispetto agli standard degli ospiti e dello stesso cliente. Quindi in chiave di infotainment intrattenere un pubblico internazionale con la ‘spettacolarizzazione’ dei key concept della nuova linea di prodotto.

I particolari spazi dell’Accademia di Belle Arti di Parigi hanno ospitato un intervento rispettoso del contesto storico e culturale, ma al tempo stesso affine allo stile dell’azienda, integrando Design, Tecnologia, Storia e Coolness.

L’Ecole des Beux Arts è stata trasformata in una prestigiosa e sorprendente lounge luminosa. Qui gli ospiti hanno vissuto un’esperienza spettacolare, dove Luce, Nuove Tecnologie, Arte visiva, Musica, Gusto, Design, Architettura si sono fusi per valorizzare i  messaggi chiave di bticino, interagendo con i prodotti e la loro rappresentazione grazie a soluzioni inedite e tecnologicamente innovative.

Sulle grandi pareti trasformate da una illuminazione architetturale studiata ad hoc per esaltarne le caratteristiche, si è creata la Videoproiezione  Evolution, che ha introdotto il momento del Saluto e la presentazione del Top Management, condotti come una ‘intervista sequenziale’ che proiettava in tempo reale le sintesi dei contenuti in 4 lingue diverse. In questa fase è stato lanciato il Reveal  con lo svelamento multimediale dei Pannelli-Prodotto.

Nella seconda parte, durante la cena (catering d’eccellenza by Fouchon), i prodotti Livinglight e i tre concetti chiave di Tecnologia, Combinazione e Colori/Texture hanno ispirato tre Light Performance  di videomapping, ogni volta precedute da una breve performance musicale live di una cantante che si è esibita senza base musicale.

Positivo l’esito dell’evento, apprezzato ad ogni livello, dai clienti, ai giornalisti fino al top management internazionale, per il quale il lancio di Livinglight rappresenta un momento cruciale per la strategia commerciale dell’azienda.

“Il successo di questo evento è stato propiziato da un buon lavoro di squadra che ha visto lavorare efficacemente il Cliente insieme alle Agenzie coinvolte” – sottolineano Sandro Binelli, presidente di MAC Group, e Francesco Moneta, fondatore di The Round Table. “Con l’efficace coordinamento di Weber Shandwick si è costituito un  inedito Team multidisciplinare che ancora una volta ha mostrato come l’integrazione tra Pensiero e Azione, se ben sviluppati e affidati a professionalità competenti, garantiscono risultati efficaci anche in condizioni complesse come è stato il lancio di Livinglight”.
Per ricordare questo speciale evento è in corso di produzione  il video ‘My Life Is – the Movie’.