Lancio prodotto

Lotus presenta helvesana, integratore antiage

Budget in comunicazione in via di definizione per il prodotto distribuito dalla neonata società Lotus. Previsti spot radiofonico, campagna stampa, iniziative sul punto vendita e sponsorizzazioni. In cantiere anche la creazione di una Onlus, operativa dal 2009.

grandangolo copia.JPG
Si è tenuto oggi, mercoledì 2 aprile, presso la location Aquae Calidae di via Santa Sofia, 14 a Milano, l'open day per la presentazione ufficiale di helvesana, nuovo e innovativo integratore multivitaminico antiaging.
helvesana è l’integratore alimentare di nuova generazione a base di Q10 idrosolubilizzato che
rivoluziona il mondo dei prodotti antiaging. Nato per compensare le insufficienze alimentari, helvesana è una combinazione di minerali, vitamine, Luteina e arricchita dal Coenzima Q10, fondamentale per la produzione di energia cellulare.
helv copia.JPG
Le straordinarie potenzialità e la sua efficacia come antiossidante, sono il risultato di accurati studi effettuati da un team di ricercatori svizzeri che, nel pieno rispetto dei parametri di eccellenza in materia di qualità e sicurezza, hanno sviluppato un prodotto innovativo.
Calidarium 009 copia.JPGhelvesana è distribuito in esclusiva per il mercato italiano da Lotus, giovane società milanese nata con la mission di 'cercare, distribuire e in futuro produrre in tutto il mondo prodotti e servizi rivolti alla salute e al benessere'.
"La nostra società - spiega a e20express Stefania Galli, direttore marketing e comunicazione Lotus con una ventennale esperienza nel mondo della comunicazione e delle relazioni pubbliche - nasce a ottobre 2007 dall'incontro tra professionisti della comunicazione. Il presidente è Alex Poli e lo staff, in via di sviluppo, è attualmente composto da sei persone. Dopo accurate ricerche, abbiamo deciso di lanciare sul mercato italiano il prodotto helvesana, proponendolo in un formato studiato ad hoc che ha rivoluzionato packaging e comunicazione".

nnj.JPGIl prodotto viene distribuito nel canale farmacie e parafarmacie. "L'obiettivo - sottolinea Galli - è quello di raggiungere una copertura di tutti i paesi italiano entro la fine del 2008".
A supporto del lancio, uno spot radiofonico con creatività interna a Lotus, andato in onda tra novembre e dicembre 2007, per un primo test di prodotto. "L'attività ha avuto successo - spiega Galli -, quindi, probabilmente riproporremo una comunicazione in questo formato. Inoltre, è in programma una campagna stampa per la seconda metà del 2008, probabilmente un publiredazionale. In questo caso abbiamo deciso di convocare tre agenzie, ma non è escluso che la creatività sia di nuovo curata direttamente da noi. Nel futuro prevediamo anche di investire in giornate promozionali nei punti vendita e in sponsorizzazioni, ma le pianificazioni sono ancora in via di definizione, così come il budget in comunicazione".

Infine, Lotus si farà promotrice di una grande iniziativa benefica. "Stiamo lavorando alla creazione di una Onlus - cdonclude Galli - a sostegno di tutti i bambini disagiati del mondo. Inizieremo a essere operativi nel 2009".

Serena Roberti