Lancio prodotto

Mafia II, attività di lancio per l'atteso videogioco

Il lancio del videogioco è stato supportato da un esclusivo evento per la stampa tenutosi lo scorso luglio in una location d’eccezione milanese per presentare in anteprima ai giornalisti italiani il gioco. Per l'occasione è stata stipulata una collaborazione con la rivista Playboy Italia.

È finita finalmente l’attesa per i giocatori che non vedevano l’ora di entrare nel mondo della criminalità organizzata.

Mafia II, un grande racconto crime-action, è disponibile per PLAYSTATION ® 3, Xbox 360 ® e PC Windows. Questo periodo storico, in cui le armi la fanno da padrone, trasporta i giocatori a Empire Bay, un paesaggio urbano dettagliatamente ricostruito sullo sfondo dell’America degli anni ‘40 e ‘50. L'azione si svolge tra inseguimenti d'auto mozzafiato, sparatorie esplosive, personaggi avvincenti e una narrazione coinvolgente sullo sfondo di ambienti ricchi di particolari, testimoni di un'epoca caratterizzata dalle evoluzioni in campo musicale, della moda, della pubblicità e delle automobili.
MafiaII_JulyPreview_VitoJ copia.JPG
“Mafia II è quello che i giocatori cercano in un gioco sul crimine organizzato – l'unione tra una storia avvincente e d’azione con personaggi verosimili che immergono il giocatore in un’epica esperienza di intrattenimento” afferma Christoph Hartmann, presidente di 2K. Quando crei un’ambientazione che riflette accuratamente un momento storico mai reso così bene, imposti non solo un nuovo benchmark per il genere action-crime, ma per ogni gioco sviluppato in un mondo reale con una ricca storia da raccontare”.

Il lancio dell'atteso videogioco è stato supportato da un esclusivo evento per la stampa tenutosi lo scorso luglio al Lotvus Ramazzotti, location d’eccezione milanese per presentare in anteprima ai giornalisti italiani il gioco. 
Al termine è stato offerto in perfetto stile mafioso un buffet lunch tipicamente siciliano dove si sono potuti gustare arancini, cassate e altri deliziosi piatti rinomati in tutto il mondo. Nel corso dell'evento gli ospiti presenti hanno potuto, infine, ammirare un bellissimo spettacolo di burlesque messo in scena da una deliziosa ballerina in stile anni ’50, che ha conferito un’atmosfera assolutamente coinvolgente e conturbante.

Per l'occasione è stata stipulata una collaborazione con la rivista Playboy Italia.
In virtù dell’accordo internazionale, il lancio di MAFIA II in Italia è quindi ulteriormente supportato da attività di co-marketing organizzate con Playmedia Company sia per le testate videogame sia per la notissima rivista Playboy.

Grazie a questo importante accordo, Mafia II gode di un’ottima visibilità sulle testate videogame appartenenti alla Casa Editrice e all’interno della celebre rivista Playboy. Mafia II è presente anche nel sito web www.playboy.it e, in concomitanza del lancio internazionale a fine agosto, sono stati organizzati special contest aventi in palio favolose Collector’s Edition e valigette Mafia II da vero mafioso per meglio vestire i panni del protagonista Vito Scaletta.

La collaborazione con Playboy si arricchisce in Italia, in virtù dell’accordo internazionale siglato con la rivista, della possibilità di utilizzare all’interno del videogame oltre 50 delle storiche copertine in stile vintage. Playboy è infatti presente nel gioco in diversi scenari e ambientazioni e sottolinea la grande veridicità di questo titolo e il suo stretto collegamento con la realtà del periodo storico rappresentato.
Un’ottima comunicazione che vuole dare la giusta importanza ad un titolo tanto atteso dagli appassionati e sequel del pluripremiato Mafia.

Potrebbero nascere, inoltre, in questi mesi partnership con aziende in linea con il mondo Mafia II ma al momento è tutto in stand by.