Lancio prodotto

MCM firma gli eventi italiani di presentazione della collezione Montblanc a favore di Unicef

Partito il 18 aprile, il tour di lancio della nuova collezione di prodotti 'Montblanc for Unicef' si protrarrà fino a dopo l'estate, e vedrà coinvolte 14 boutique in tutta Italia.

MCM, tra le principali società italiane indipendenti per l’ideazione e realizzazione di eventi, organizza per Montblanc, in collaborazione con Unicef, gli eventi a sostegno della scolarizzazione dei bambini nel mondo. Partito il 18 aprile scorso, il tour di presentazioni della nuova collezione di prodotti 'Montblanc for Unicef' si protrarrà fino a dopo l'estate, e vedrà coinvolte 14 boutique sparse in tutta Italia, da Udine fino a Messina. Ogni prodotto venduto contribuirà a dare un sostegno economico ai progetti Unicef tesi ad implementare l’accesso a un’istruzione primaria migliore per il maggior numero di bambini possibile.

"Gli eventi di Montblanc hanno sempre un risvolto culturale che li rende particolarmente interessanti. Per stimolare la più ampia partecipazione degli ospiti - spiega Chicco Nobili (FOTO), fondatore e direttore creativo di MCM – viene chiesto loro di lasciare un messaggio sul dono della scrittura. #PassItOn è l'hashtag creato per questi eventi perché la scrittura è un dono da tramandare... Writings opens up the world ”.

Attraverso l’alleanza con l’Unicef, Montblanc contribuisce a offrire un’istruzione migliore a oltre 5 milioni di bambini. L'Unicef realizza e promuove in tutto il mondo programmi didattici in grado di produrre risultati migliori. I fondi raccolti attraverso l’iniziativa aiuteranno l'Unicef a migliorare in numerosi Paesi, gli standard di qualità dell’istruzione nazionale in materia di pedagogia, lettura e scrittura, ambiente di apprendimento, partecipazione alla comunità, infrastrutture e misurazione dei risultati didattici. Inoltre, parte dei fondi sarà devoluta a programmi di formazione per gli insegnanti nonché a linee guida e strumenti atti a garantire che gli insegnanti possiedano le conoscenze necessarie per fornire un’adeguata istruzione agli studenti.