Lancio prodotto
Meltin'Pot sceglie Pitti Uomo per i suoi 40 anni
Meltin'Pot sceglie la rassegna internazionale di Pitti, per presentare il suo progetto jeanswear completamente rinnovato nella sua struttura e nei suoi elementi distintivi.
Il momento coincide con i 40 anni dall'inizio dell'attività di Romano, proprietaria del marchio; la celebrazione di questo anniversario e traguardo sarà il tema portante degli eventi che l'azienda ha organizzato per la 73° edizione del Pitti.
Lo spazio che accoglierà il ritorno del marchio Meltin'Pot al Pitti sarà la Limonaia del Palazzo dei Congressi, nel Cortile dell'Armeria. Il denim 5 tasche, anima del marchio e completamente rigenerato, sarà il protagonista dello spazio.
Insieme al denim protagonista, lo stand ospiterà la mostra fotografica Blue Workers: un concetto espositivo dedicato agli uomini e alle donne che lavorano nell'industria Romano. Blue Workers è un lavoro commissionato da Meltin'Pot, in collaborazione con l'agenzia Independent Ideas, al fotografo Paolo Pellegrin, per celebrare l'anniversario di attività della Romano. Paolo Pellegrin, tra i più quotati fotografi della Magnum, ha voluto raccontare l'anima dell'azienda partendo dagli operai specializzati, le tecniche, il processo creativo e industriale.
L'intero allestimento, curato da Fabio Novembre, già industrial designer di Meltin'Pot, si rifà alla metafora dell'alveare, delle api operaie e del miele, in un perfetto parallelismo con l'intera realtà del brand: un modo per affermare che il jeans è come il miele, gli operai le api e la stessa Meltin'Pot un grande alveare.