UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

Mentadent si fa in cinque per Anti-Age con J&J Jesurum

J&J Jesurum firma l’evento alle Terme di Milano in occasione del lancio del dentifricio Anti-Age Mentadent. In linea con la filosofia del prodotto, che punta a combattere i cinque segni del tempo sul sorriso, sono state create cinque aree dedicate al benessere: alimentare, fisico, estetico, psicologico e...del sorriso. A supporto del lancio campagna tv, stampa e instore.

Mentadent, brand del gruppo Unilever, lancia Anti-Age, dentifricio che aiuta a combattere ci cinque segni del tempo sul sorriso.

Per l’occasione J&J Jesurum ha firmato un evento all'insegna del wellness psico-fisico alle Terme di Milano, creando cinque spazi ad hoc a simboleggiare i diversi tipi di benessere ai quali ognuno di noi dovrebbe puntare, ispirandosi ai cinque ingredienti vincenti del prodotto (Zinco citrato, Calcium Serum Technology, Silice, Vitamina E e Potassio).


jj01.JPG
Per ogni area creata: Mente, Alimentazione, Attività fisica, Viso e Sorriso sono stati invitati altrettanti esperti: Marco Vinicio Masoni, psicologo e psicoterapeuta, Giorgio Donegani, nutrizionista e direttore scientifico Food&School, Francesca Monopoli, istruttore certificato Power Pilates e Michela Pagani, make up artist, collaboratrice Make Up Service.

Mentadent AntiAge 3_4 copia.jpg

Per il lancio del nuovo prodotto, Mentadent ha previsto con un primo flight tra maggio e giugno, una campagna tv e stampa, oltre che attività instore nella grande distribuzione, farmacie e studi dentistici.

jj.jpg“La campagna tv, firmata dall’agenzia Lola International e riadattata per l’Italia da Lowe - afferma Verena Tomasetto, responsabile marketing Mentadent, gruppo Unilever -, partirà tra maggio e giugno ed è stata pianificata (da Mindshare, ndr) sui canali generalisti, circuito Sipra e Publitalia, digitali e satellitari. In contemporanea partirà, per circa 2/3 mesi, con diversi flight, anche la campagna stampa con tabellari o advertorial su mensili, in particolare femminili”.

Le attività instore comprendereanno espositori e materiali pop dedicati e sampling, presso la grande distribuzione, le farmacie e gli studi dentististi Aidi - Associazione Igienisti Dentali Italiani (circa 12mila) ai quali verrà fornito un kit promozionale ad hoc.

"Circa il 60% del budget in comunicazione verrà destinato all'advertising, il 40% in attività di below the line. Anche quest'anno saranno due le nostre social activity di punta: il Mese della Prevenzione (ottobre, ndr) giunto alla 30a edizione, supportato da una campagna tv e stampa, e la campagna educativa ‘ Educare a prevenire’, giunta alla 19° edizione, che coinvolgerà circa 40mila studenti delle scuole elementari”.

Marina Bellantoni