Lancio prodotto
Mentadent si fa in cinque per Anti-Age con J&J Jesurum
Mentadent, brand del gruppo Unilever, lancia Anti-Age, dentifricio che aiuta a combattere ci cinque segni del tempo sul sorriso.
Per l’occasione J&J Jesurum ha firmato un evento all'insegna del wellness psico-fisico alle Terme di Milano, creando cinque spazi ad hoc a simboleggiare i diversi tipi di benessere ai quali ognuno di noi dovrebbe puntare, ispirandosi ai cinque ingredienti vincenti del prodotto (Zinco citrato, Calcium Serum Technology, Silice, Vitamina E e Potassio).
Per ogni area creata: Mente, Alimentazione, Attività fisica, Viso e Sorriso sono stati invitati altrettanti esperti: Marco Vinicio Masoni, psicologo e psicoterapeuta, Giorgio Donegani, nutrizionista e direttore scientifico Food&School, Francesca Monopoli, istruttore certificato Power Pilates e Michela Pagani, make up artist, collaboratrice Make Up Service.

Per il lancio del nuovo prodotto, Mentadent ha previsto con un primo flight tra maggio e giugno, una campagna tv e stampa, oltre che attività instore nella grande distribuzione, farmacie e studi dentistici.
“La campagna tv, firmata dall’agenzia Lola International e riadattata per l’Italia da Lowe - afferma Verena Tomasetto, responsabile marketing Mentadent, gruppo Unilever -, partirà tra maggio e giugno ed è stata pianificata (da Mindshare, ndr) sui canali generalisti, circuito Sipra e Publitalia, digitali e satellitari. In contemporanea partirà, per circa 2/3 mesi, con diversi flight, anche la campagna stampa con tabellari o advertorial su mensili, in particolare femminili”.
Le attività instore comprendereanno espositori e materiali pop dedicati e sampling, presso la grande distribuzione, le farmacie e gli studi dentististi Aidi - Associazione Igienisti Dentali Italiani (circa 12mila) ai quali verrà fornito un kit promozionale ad hoc.
"Circa il 60% del budget in comunicazione verrà destinato all'advertising, il 40% in attività di below the line. Anche quest'anno saranno due le nostre social activity di punta: il Mese della Prevenzione (ottobre, ndr) giunto alla 30a edizione, supportato da una campagna tv e stampa, e la campagna educativa ‘ Educare a prevenire’, giunta alla 19° edizione, che coinvolgerà circa 40mila studenti delle scuole elementari”.
Marina Bellantoni

