Lancio prodotto

Metro e il Samsung MPFreedom Party

Al via un’intensa attività di promozione pan-europea per il nuovo lettore mp3 K5 di Samsung in collaborazione con l’azienda leader nel settore free press.

Edizioni Metro, la filiale italiana di Metro, il quotidiano internazionale a diffusione gratuita, annuncia un’importante operazione pubblicitaria a livello nazionale e internazionale: il Samsung  MPFreedom Party.

In occasione del lancio del nuovo lettore  mp3 Samsung K5, Metro International ha ideato un progetto ad hoc per il cliente che prevede, oltre alla pianificazione di formati tabellari, un vero e proprio street party, il Samsung  MPFreedom Party: verranno eseguite delle performance di hip hop dance da ballerini professionisti, nelle strade di alcune importanti metropoli.

La campagna è stata realizzata nelle città di Londra, New York, Parigi, Lione, Marsiglia e nella settimana dal 19 al 22 settembre a Roma e a Milano.

In particolare in Italia la campagna è iniziata il 19 settembre con alcune mezze pagine teaser, e culminerà domani 22 settembre con una sovracopertina sul quotidiano Metro che verrà distribuito durante il Samsung  MPFreedom  Party in alcune location centrali di Milano e Roma.
Inoltre la pianificazione è supportata da una comunicazione internet sul sito www.metronews.it e da un mailing a tutti i soci del Club Metro, il club dei lettori di Metro.

“La campagna Samsung  MPFreedom  Party costituisce un eccellente esempio di utilizzo articolato dei diversi canali di comunicazione che Metro rappresenta” ha commentato Luca Morpurgo, General Manager di Metro Italia.
“Questo progetto ideato da  Metro International è l’ulteriore conferma di quanto possa essere impattante una campagna che sfrutta la presenza del quotidiano di informazione a distribuzione gratuita in diversi Paesi e ne valorizza il format al di là della semplice pubblicità tabellare. Metro si conferma inoltre  uno strumento versatile e creativo riuscendo a creare, utilizzando una forma d’arte come la danza, dei veri e propri eventi di promozione di un prodotto”.

“La collaborazione internazionale con Metro va nella direzione di valorizzare le attività di promozione del nostro innovativo lettore K5 perché coerente con la filosofia di questo prodotto, quella cioè di offrire un dispositivo per l’ascolto della musica e per la fruizione del digital entertainment in movimento tanto da soli quanto in compagnia” ha commentato Mr Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia.