Lancio prodotto

Mini e Gruppo Input si fanno in quattro per il lancio della nuova Countryman

Gruppo Input sceglie il numero '4' per realizzare l'operazione di lancio, in anteprima Europea, della nuova Mini Countryman. È stata ideata una complessa attività di comunicazione integrata, culminata in quattro Sunset Party che si sono svolti in contemporanea su quattro spiagge italiane, lo scorso 12 giugno.

'4' è stato il numero magico dell’operazione realizzata dal Gruppo Input per il lancio, in anteprima assoluta per l’Europa, di Mini Countryman, la quarta dimensione di Mini, dalle caratteristiche decisamente innovative:quattro porte, quattro allestimenti, trazione 4X4.
bmw2 copia.JPG
Il lancio ha richiesto una complessa attività di comunicazione integrata: quattro Sunset Party si sono svolti simultaneamente su quattro spiagge italiane, all’ora del tramonto, lo scorso 12 giugno, all’insegna del claim 'Getaway' che connota tutta la comunicazione della Mini Countryman.
bmw3 copia.JPG
Per poter accedere ai Sunset Party, gli ospiti hanno collezionato quattro indizi svelati nelle settimane precedenti sul sito www.getaway.mini.it. Prima ancora, è stato necessario scoprire il sito stesso attraverso attività virali, come minivideo appositamente girati e postati su Youtube e su Facebook (oltre 24.000 clic), oltre all’attività di 'seeding' su blog e siti dedicati agli 'action sport': surf, snowboard, wakeboard, bmx.
bmw copia.JPG
Grazie a questa articolata campagna di comunicazione, centinaia di persone hanno raggiunto i quattro eventi, denominati 'All4 Sunset', sulle spiagge di Jesolo, Viareggio, Fregene e Napoli. In ciascuna location, hanno trovato un allestimento spettacolare, con torri rivestite di led luminosi e deejay di fama internazionale, coordinati dalla direzione artistica di dj Albertino.

Grande impegno progettuale e produttivo per il Gruppo Input, e soddisfazione per il team di lavoro coordinato da Cristina Monzio Compagnoni.