Lancio prodotto

Miss Sixty presenta: 'The Rock Revolution'

La collezione autunno/inverno 2008/09 è un omaggio alla beat generation, allo spirito libero, al movimento Hippie anni '60 e '70 e si caratterizza per uno stile sofisticato, sensuale e femminile.

MISS SIXTY FW08 3-1.JPGUn omaggio agli anni della beat generation, a Woodstock e alle icone femminili del rock.
Wichy Hassan, direttore creativo e co-fondatore di Sixty Group, per la Collezione Miss Sixty autunno/inverno 2008 si ispira a Janis Joplin, icona immortale del Rock che ha saputo imporre il suo stile diretto, passionale e anticonvenzionale.

La collezione riflette tutta l’essenza dell’epoca Hippie rimanendo fedele allo stile sensualmente glamour e ironico del brand. L’anima Rock & Roll - che trova surreale espressione nel film cult 'Performance' con Mick Jagger nel ruolo di protagonista - viene evocata attraverso eclettiche combinazioni materiche di jersey, lana e raffinati filati in seta. Il contrasto è ottenuto attraverso l’abbinamento di trame e pesi opposti come la leggerezza dello chiffon accostata alla lana lavorata a maglia.

Stampe geometriche dal gusto vintage, l’energia groovy delle righe multicolor, grafiche psichedeliche tie dyed, top dai macro volumi indossati su pantaloni boot cut sono il risultato di una reinterpretazione in chiave moderna del mood anni ’70.

Giacche sartoriali high belted evidenziano il punto vita per una silhouette a clessidra estremamente sexy; gli abiti super aderenti vestono come una seconda pelle, enfatizzando la femminilità della donna Miss Sixty. A completare il look ispirato alla rivoluzione culturale di Woodstock, Miss Sixty propone collezioni complete di accessori: calzature e gioielli, occhiali da sole e orologi.

I toni del grigio, dell’arancio, del fucsia e del giallo illuminano la collezione, in un mix di colori
a effetto. Contaminazioni pop anni ’80 ritornano attraverso punti di blu elettrico e giallo fluo:
le tonalità di colore, così come l’intera collezione, rispecchiano un caleidoscopio di ispirazioni tratte dalla storia del rock.