Lancio prodotto
Müller, florilegio di gusto
Un open day per presentare la nuova gamma di yogurt ‘0,1 Frutta & Fiori’ firmata Müller, proposta che combina il sapore della frutta in pezzi alla fragranza dei fiori, all’insegna della leggerezza e delle freschezza. Müller ha dato appuntamento ai giornalisti presso lo spazio Traifiori di via Solferino 31 a Milano, location insolita perché normalmente adibita a negozio di maglieria.
L’evento di presentazione è stato curato dall’ufficio stampa Weber Shandwick Italia e ha visto la presenza di una madrina d’eccezione, Martina Colombari, espressione di raffinatezza e fascino, propri dell'universo-donna al quale Müller si rivolge.
Originale l’allestimento della location: un tappeto d’erba sintetica all’ingresso, quattro frigoriferi per ciascuna novità di prodotto, con la possibilità di degustare lo yogurt, e quattro postazioni in cui il flower designer Paolo Lattuada (www.paololattuada.com) ha creato bouquet e composizioni ispirate ai fiori delle fragranze Müller: loto, violetta, fiori di sambuco e fiori d’arancio.
Con questo allestimento, giocato sui toni del lilla, Müller ha voluto ricreare l’atmosfera da sogno tipica della campagna Tv.
“Volevamo presentare il prodotto in maniera adeguata - ha spiegato Paola Scandola, direttore comunicazione Müller -. Il nostro obiettivo è quello di trasferire al consumatore finale un’atmosfera onirica, la stessa che ha caratterizzato il nostro concorso, attivo fino a fine marzo. Credo sia difficile rendere questo messaggio attraverso gli eventi, che infatti, insieme al below the line, incidono poco sul budget di comunicazione. Più facile, invece, è giocare sulle suggestioni nella comunicazione classica. Il nostro consumatore è molto attento alla coerenza dei codici e non ci permette passi falsi”.
Müller attiverà una serie di promozioni di prodotto sul punto vendita, con hostess istruite per informare i consumatori sulle novità di prodotto.