Lancio prodotto

Nasce 'Brera', il nuovo vino Zonin dedicato a Milano

Come aveva già anticipato www.e20express.it, la casa vinicola ha lanciato il prodotto con un evento organizzato da MilleEventi, con la precisa intenzione di non utilizzare campagne adv classiche e invece farlo conoscere tramite il word of mouth.

ZONINebeccaria.jpgÈ nato Brera, la nuova creatura Zonin dedicata a Milano, il primo 'urban wine' che non ha bisogno di pubblicità ma soltanto del passaparola per entrare nei cuori dei milanesi.

Ieri sera in Brera, presso lo spazio Luisa Beccaria, il vice presidente e nuovo volto della Casa Vinicola Francesco Zonin ha festeggiato il nuovo vino insieme a numerosi ospiti milanesi, opinion leader e trend setter (nella foto a sinistra Francesco Zonin e Luisa Beccaria, titolare dello spazio che ha ospitato l'evento).

"Milano è una città unica - ha dichiarato Zonin - e quindi si merita qualcosa di unico. Il nostro vino è 'metropolitano', dedicato allo stile di vita dei milanesi. Si sposa perfettamente con le caratteristiche principali di Milano: l'aperitivo, il sushi, il design e il nome stesso, che ne è tributo".

Come aveva già anticipato il nostro sito (vedi notizia correlata), l'azienda ha deciso di lanciare il nuovo prodotto, distribuito soltanto a Milano, esclusivamente attraverso un evento, organizzato da MilleEventi.
VEDUTADALLALTO.jpg
Nel corso della festa Aldo Biasi, amministratore unico della Aldo Biasi Comunicazione, agenzia di pubblicità che segue il cliente Zonin sull'adv tradizionale ha sottolineato come 'gli eventi sono ormai una mezzo importantissimo per riuscire a posizionare dei prodotti che vogliono diventare di tendenza'. 

L’evento ha voluto rappresentare un vero palcoscenico per esaltare le caratteristiche e la natura stessa del vino. Un allestimento semplice e raffinato al tempo stesso, in uno spazio simile a un loft newyorkese.

V.V.