Lancio prodotto

Nasce ArtRooms, piattaforma e-commerce italiana per la vendita e il noleggio di opere d'arte

L'idea è maturata nell’ambito dell’Executive MBA del MIP – Politecnico di Milano. Lapiattaforma ecommerce è online con 180 artisti e circa 1200 opere, con l’obiettivo di democratizzare il mondo dell’arte. Persone che prima non si avvicinavano alle gallerie oggi lo fanno molto più facilmente attraverso un sito web, dove possono ammirare e comprare, o anche solo noleggiare, un’opera d’arte.
#Spiritoleader, il blog del MIP Politecnico di Milano Graduate School Of Business dedicato agli studenti Emba e ai professionisti del mondo del business, presenta ArtRooms, la piattaforma e-commerce interamente italiana dedicata alla vendita e al noleggio di opere d’arte.

Nata durante il project work dell’Executive MBA, la start up che democratizza il mondo dell’arte è online con più di 200 artisti e 1.329 opere d’arte per un valore complessivo di 1.378.681,00 euro.

Sul sito www.spiritoleader.it, la video intervista dei due dei fondatori, gli alumni Emba Part Time 2012 Giuseppe AutorinoGiuseppe D’Aniello (FOTO 2), che raccontano come siano riusciti a coniugare la propria passione per l’arte con una brillante idea imprenditoriale realizzando una start up di successo.

ArtRooms e Xmetrics, realtà che ha ideato il primo activity tracker per nuotatori al mondo fondata dall’Alumnus Emba Andrea Rinaldo e presentata anch’essa dal blog #Spiritoleader, dimostrano come l’Executive Mba permetta lo sviluppo concreto delle idee di business dei partecipanti, fungendo da incubatore di start up.