UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
Lancio prodotto

Nasce “Fiat 500 Lego Creator Expert”, il nuovo set che celebra una dei simboli del Made in Italy più famosi al mondo

Lo Spazio MRF-Mirafiori di Torino è stato teatro della presentazione del nuovo set di mattoncini Lego dedicato alla Fiat 500. Per l'occasione è stata esposto un modello a grandezza naturale dell’icona Fiat realizzato con 189.032 pezzi Lego richiedendo 830 ore di lavoro.

I marchi Fiat e Lego hanno dato vita al nuovo set “Fiat 500 Lego Creator Expert” presentato oggi allo Spazio MRF-Mirafiori di Torino. "Nella sua lunga storia, Fiat 500 ha superato l’originaria manifestazione materiale per entrare nell’immaginario collettivo, diventando una icona a livello internazionale. Lo dimostra anche la sua recente esposizione al Museum of Modern Art di New York - ha commentato Cristiano Fiorio, Head of Brand Marketing Communication FCA EMEA Region -. Del resto, sappiamo che Lego sceglie unicamente prodotti iconici, e sappiamo che la Fiat 500 non è solo un’automobile ma un fenomeno artistico e culturale dal forte valore simbolico, oltre che espressione giocosa e colorata dell’italianità nel mondo».

La partnership tra Fiat e Lego rientra in un progetto più ampio che vede il gruppo FCA protagonista di esclusive collaborazioni, in ambito licensing, con l'obiettivo di estendere la visibilità dei suoi marchi al di fuori del mondo automotive, veicolando i valori di ciascun brand. Lo dimostra anche il nuovo set Fiat 500 Lego Creator Expert che celebra una dei simboli del Made in Italy più famosi nel mondo, oltre a rendere omaggio alla leggendaria “Dolce Vita”. Ispirato alla leggendaria Fiat 500F della fine degli anni Sessanta, infatti, il nuovo set propone un modello di 960 pezzi, completo di tetto apribile funzionante, interni dettagliati, portabagagli con ruota di scorta, portapacchi sul retro e cofano apribile per ispezionare il motore una volta terminata la costruzione. Inoltre, il set include un cavalletto pieghevole, una tavolozza e un dipinto dell’auto sullo sfondo del Colosseo di Roma.

La presentazione ufficiale del nuovo set Fiat 500 Lego Creator Expert si è svolta allo Spazio MRF-Mirafiori di Torino dove è stata esposto un modello a grandezza naturale dell’icona Fiat realizzato con 189.032 mattoncini Lego richiedendo 830 ore di lavoro. Dopo l’evento una flotta di oltre 50 Fiat 500 d’epoca ha scortato la prima Fiat 500 Lego Creator Expert fino al Lego Store di Torino, nella centralissima via Roma. Disponibilità a partire dal 1o marzo sul sito ufficiale lego.com e nei Lego Store.