UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Lancio prodotto

Nespresso lancia 'Le Variations 2011' con un Instant Art Show. A dicembre tre nuove aperture

Eva Riccobono, Vinicio Marchioni e Ambra Angiolini hanno interpretato le tre nuove variations ritratti dal celebre fotografo Galimberti, in un evento firmato Say What?. Nel futuro del brand, un ricco programma di aperture, un viral, sponsorizzazioni, e nuovi spot con George Clooney. Quest'anno il fatturato cresce a due cifre.

Un invito 'invitante', quello che Nespresso ha mandato a giornalisti, clienti e opinion leader per la presentazione delle nuove 'Le Variations 2011'. L'invito infatti delcamava: Instant Art Show di Maurizio Galimberti, con ospiti Eva Riccobono, Vinicio Marchioni e Ambra Angiolini.
nespresso1 copia.JPG
Spieghiamo innanzitutto cosa sono le variations, per chi non lo sapesse: si tratta di tre Flavoured Coffee in edizione limitata quest’anno caratterizzati dai dolci e golosi aromi di ciliegia, fiori di vaniglia e cioccolato fondente.
Le Variations vogliono essere un prodotto molto particolare che Nespresso mette a disposizione di tutti i suoi Club Members, veri amanti del caffè di qualità che ricercano la perfezione e l’eccellenza in ogni momento della giornata.

Le tre celebrities d’eccezione hanno rappresentato le Le Variations 2011 Nespresso: Ambra Angiolini la dolcezza e il profumo intenso della Ciliegia, Eva Riccobono le note floreali e il gusto vellutato della Vaniglia e Vinicio Marchioni il sapore ricco del Cioccolato Fondente.
nespresso4 copia.JPG
Durante la serata le celebri istantanee di Maurizio Galimberti hanno colto l’essenza dell’evento, frammentando e ricomponendo le 3 Variations, il mondo Nespresso e soprattutto i volti delle celebrities, dando forma a nove opere d’arte che verranno esposte al pubblico per un mese a partire dal 3 dicembre presso le Boutique Nespresso di Via Bigli 1/3 a Milano, di Via Roma 27 a Torino e di Via Sparano 113 a Bari.
nespresso10 copia.JPG
A Milano viene esposto il ritratto di Ambra Angiolini, l’opera dedicata alla Variations alla ciliegia e quella sul piacere della degustazione Nespresso.
A Torino il ritratto di Eva Riccobono, la Variations ai fiori di vaniglia e l’opera sulla gamma dei Grand Cru Nespresso.
A Bari il ritratto di Vinicio Marchioni, l’opera dedicata al cioccolato fondente e quella sulle macchine da caffè Nespresso.
nespresso9 copia.JPG
Al termine dell’esposizione i prestigiosi scatti “I Volti di Nespresso” saranno messi all’asta e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che da 15 anni recupera eccedenze alimentari e le ridistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi per combattere la fame e lo spreco alimentare.

L'evento è stato organizzato dall'agenzia Say What?.

flo.JPG"Questa iniziativa - ci spiega Floriane Novello, direttore marketing Nespresso Italia - nasce per stupire e coccolare i nostri clienti. Abbiamo cercato di scegliere tre volti famosi che fossero in sintonia con le nuove varations".

Nespresso Italia sta pianificando proprio in questo periodo le attività future. "Non posso svelarvi molto - contunua Novello -. Per quanto riguarda quest'anno, a dicembre apriremo altre tre nuove boutique a Varese, Modena e Genova. Sale così a 25 il numero dei nostri monomarca italiani, che aumenterà notevolmente nel prossimo annoInoltre, a breve realizzeremo un viral sul web in cui gli utenti potranno diventare delle 'star'. Per il 2012 sono molte le novità in serbo. Lanceremo nuovi prodotti sia btob che btoc, nuovi accessori, nuovi caffè...e nuove sponsorizzazioni. Resteremo vicini al mondo dello sport, in particolare proseguiremo la partnership con America's Cup e con il mondo del golf. Manterremo anche il legame col design e infine, posso anticipare che ci saranno anche nuovi spot con protagonista sempre George Clooney".

Massimo riserbo sugli investimenti in comunicazione. "Non posso dare numeri - conclude Novello -, ma posso dirvi che siamo molto soddisfatti e che chiuderemo l'anno con un incremento a due cifre di fatturato".

S.R.