Lancio prodotto
Nestlè lancia l'operazione 'Pancia Piatta'. +30% l'investimento nei Cereali Fitness
L'iniziativa rientra in un piano di investimento nei Cereali Fitness a tutto tondo, che prevede un + 30 rispetto all'anno scorso. Pancia Piatta si svilupperà sul web, con esercizi e consigli di alimentazione. Previsti inoltre, uno spot con Rossella Brescia e una massiccia attività di sampling nei punti vendita e nelle palestre. Nesquick e Cheerios in tour con Mai Tai.
Oggi Nestlè Fitness ha invitato i giornalisti a una sana colazione presso la palestra Down Town in Piazza Diaz a Milano.
L'occasione, la presentazione della nuova promozione 'Pancia piatta', attiva dal mese di maggio fino a fine luglio. Presenti Manuela Mezzasalma marketing manager Nestlè Fitness, la testimonial dell'iniziativa Rossella Brescia e gli esperti Nicola Sorrentino, medico nutrizionista, e Alessandra Lancellotti, psicologa e psicoterapeuta.
(nella foto, da sinistra, Alessandra Lancellotti, Nicola Sorrentino, Rossella Brescia e Manuela Mezzasalma)
7 italiane su 10 che non si sentono in forma per l’estate e per il 60% il punto più critico è la pancia. Utilizzando come mezzo di informazione più di 5 milioni di confezioni, arrivano le lezioni di Pancia piatta, che sposando il trinomio alimentazione, benessere psicofisico e fitness, aiuteranno le donne vivere meglio il proprio corpo e superare l’ansia della prova bikini.
Ambasciatrice della nuova filosofia è Rossella Brescia, simbolo di bellezza sana e di un modello femminile in cui si rispecchiano tutte le donne italiane.
"Il programma '1.2.3… Pancia Piatta', con esercizi e consigli alimentari, - spiega a e20express Manuela Mezzasalma - verrà veicolato sul packaging delle confezioni dei nostri cereali e tramite web, sul sito www.nestle-fitness.com/it/ e sul minisito che verrà creato per l'iniziativa. Abbiamo scelto internet come piattaforma privilegiata per questa operazione perchè più della metà delle donne cerca informazioni sul benessere proprio via web. Questa iniziativa rientra in un piano di investimento nei Cereali Fitness a tutto tondo, che prevede un budget cresciuto del 30/35% rispetto a quello dell'anno scorso. Siamo on air da gennaio e a maggio torneremo in tv con uno spot che vede coinvolta Rossella Brescia e stiamo valutando progetti per stampa e radio. Inoltre, è prevista una massiccia attività di sampling nei punti vendita e nelle palestre con massima visibilità per i nostri prodotti".
Le agenzie di riferimento sono McCann per la creatività (International con adattamento per l'Italia), Maxus come centro media, Now Available per il web e River Advertising per il btl.
Altri brand su cui punta l'azienda sono Nesquik, oggetto di un vero e proprio rilancio, Il brand è attualmente in tv e promosso nei punti vendita con grande attività di sampling. Dal 31 marzo al 3 maggio, inoltre, i Cereali Nesquik fanno tappa in 6 città italiane. L’evento è realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata Mai Tai.
Infine, attenzione anche per i Cereali Cheerios, in comunicazione da inizio anno. Da fine aprile sarà on the road l'Ape Tour nelle principali località italiane con attività di animazione e sampling, sempre a cura di Mai Tai.
"Veniamo da anni difficili - conclude Mezzasalma -. Nel 2008 per la prima volta il mercato dei cereali ha registrato un tasso negativo. Ora si è ripreso e quest'anno puntiamo a crescere, forti della qualità e varietà dei nostri prodotti".
Per tutti i brand le agenzie di riferimento sono le stesse.
S.R.

