Lancio prodotto
Neubau Eyewear sceglie Centoeventi per il lancio della nuova linea di occhiali
L’evento di lancio si terrà nel mese di settembre al Killer Kiccen di Milano, esclusivo salotto underground scelto per creare continuità con il quartiere viennese di Neubau a cui si ispira la nuova linea dedicata al target dei Millenials. Previste anche attività digital e media relations, sempre a cura dell'agenzia di cui Dario De Lisi, partner & creative director.
Centoeventi, agenzia di comunicazione creativa, è stata scelta da Silhouette per ideare e curare il lancio italiano della nuova linea di occhiali neubau eyewear che verrà presentata a giugno.
Il progetto Centoeventi per neubau eyewear coniuga creatività, fashion, innovazione e entusiasmo, individuando trendsetter e influencer coerenti con l'estro e l'anima innovatrice dell'azienda di eyewear.
L’evento di lancio si terrà nel mese di settembre al Killer Kiccen di Milano, esclusivo salotto underground scelto per creare continuità con il quartiere viennese di Neubau e il suo Dna creativo da cui nasce l’ispirazione per il nuovo brand.
L'aspetto social durante l'evento rappresenterà il motore del progetto. Centoeventi si occuperà della produzione dei contenuti digitali sul blog ufficiale e per i canali social Instagram, Facebook e Twitter attraverso gli hashtag: #neubaueyewear #exploreneubau #facesofneubau.
Una collaborazione straordinaria tra l'agenzia di comunicazione e l'azienda di occhialeria. La nuova linea si adatta allo spirito giovane e creativo di Centoeventi, che per l'occasione, ha proposto un progetto articolato ponendo moda, musica, design, arte e ovviamente i Millennials al centro di una strategia di comunicazione che rispecchia fedelmente i valori del nuovo marchio.
Il progetto Centoeventi per neubau eyewear coniuga creatività, fashion, innovazione e entusiasmo, individuando trendsetter e influencer coerenti con l'estro e l'anima innovatrice dell'azienda di eyewear.
L’evento di lancio si terrà nel mese di settembre al Killer Kiccen di Milano, esclusivo salotto underground scelto per creare continuità con il quartiere viennese di Neubau e il suo Dna creativo da cui nasce l’ispirazione per il nuovo brand.
Una location strategica in cui ampliare la connessione tra il network di trendsetter creato da Centoeventi.
Il progetto proposto da Centoeventi si articolerà dunque su più canali, l’evento e lo showroom sul territorio, le attività di ufficio stampa sui media, la cura del piano editoriale sui social media, sfruttando al massimo la forza digital degli influencer, promotori di un processo il cui scopo è quello di comunicare le eccezionali qualità del brand. Centoeventi ospiterà nel suo showroom, situato nel cuore dell’esclusiva CityLife di Milano, la nuova linea neubau eyewear.
Il progetto proposto da Centoeventi si articolerà dunque su più canali, l’evento e lo showroom sul territorio, le attività di ufficio stampa sui media, la cura del piano editoriale sui social media, sfruttando al massimo la forza digital degli influencer, promotori di un processo il cui scopo è quello di comunicare le eccezionali qualità del brand. Centoeventi ospiterà nel suo showroom, situato nel cuore dell’esclusiva CityLife di Milano, la nuova linea neubau eyewear.
"Centoeventi ha saputo cogliere e interpretare le nostre ispirazioni, traducendole in un progetto ambizioso indirizzato ai giovani”, dichiara Michele Villotti, amministratore delegato di Silhouette Italia.
"Ci siamo immediatamente appassionati al progetto ed è stato arduo contenere i nostri creativi che hanno riversato il loro talento per rendere coerente e valorizzare ogni singolo dettaglio della nostra proposta creativa. Da oltre dieci anni, Centoeventi studia e realizza progetti rivolti ai giovani che sappiano coniugare il divertimento al coinvolgimento del brand“, commenta Dario De Lisi, partner & creative director di Centoeventi.
L'aspetto social durante l'evento rappresenterà il motore del progetto. Centoeventi si occuperà della produzione dei contenuti digitali sul blog ufficiale e per i canali social Instagram, Facebook e Twitter attraverso gli hashtag: #neubaueyewear #exploreneubau #facesofneubau.
Lo scopo è quello di comunicare la filosofia del brand creando uno storytelling in grado di raccontare il prodotto e la storia che ha ispirato Neubau.