Lancio prodotto
Nike presenta Seitiro, il nuovo pallone ufficiale della Lega Serie A
Presentato oggi al Nike Stadium il nuovo pallone ufficiale per la stagione 2011/2012. Tecnologia e innovazione ai massimi livelli, visibilità incrementata grazie all’introduzione della tecnologia Nike RaDaR, estrema precisione e stabilità: queste le caratteristiche principali del Nike Seitiro che debutterà in occasione della finale di Supercoppa TIM 2011, l’attesissimo derby tra Milan e Inter, in programma a Pechino il prossimo 6 agosto.

"Nei principali campionati di calcio del mondo anche i minimi dettagli tecnici possono sancire la differenza tra una vittoria e una sconfitta – ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy - L’impegno di Nike è sempre volto alla realizzazione di prodotti innovativi in grado di sostenere la miglior performance sportiva. Il nuovo Nike Seitiro rappresenta l’eccellenza assoluta e garantirà agli atleti un 'touch and feel' ineguagliabile e standard di prestazioni visive mai raggiunte in precedenza".
"Comincia domani la stagione sportiva 2011-2012 e siamo orgogliosi di avere ancora al nostro fianco Nike, che ci accompagnerà in tutte le nostre competizioni con un nuovo pallone ufficiale - ha affermato il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta -. Siamo certi che il Nike Seitiro saprà soddisfare le esigenze dei calciatori, dei tecnici e degli appassionati. Nike ci ha stupito ogni anno con palloni innovativi, graficamente accattivanti ed in grado di assicurare elevati standard di garanzia tecnica. Siamo curiosi di scoprire l'eccellenza raggiunta dal Nike Seitiro, naturale evoluzione dei precedenti palloni ufficiali".

Il nuovo Nike Seitiro rappresenta l’eccellenza nella gamma di palloni da calcio Nike, una serie di palloni che negli anni si sono affermati come official ball da gara, nella Serie A TIM e nei principali campionati del mondo tra cui la Barclays Premier League e la Liga BBVA spagnola. La principale innovazione tecnologica introdotta con Seitiro è la tecnologia Nike RaDaR - Rapid Decision and Response (Decisione e Risposta Rapida).
Con standard di prestazioni visive testate in laboratorio e sul campo, la tecnologia Nike RaDaR permette ai giocatori di vedere meglio la palla e fare tesoro delle opportunità che si presentano sul terreno di gioco in una frazione di secondo per effettuare più velocemente passaggi e tiri in porta. Testato e approvato sul campo da alcuni dei migliori giocatori al mondo tra cui Wayne Rooney, Andrés Iniesta e Wesley Sneijder, il colore, l’impostazione grafica e il contrasto del rivestimento del pallone Nike Seitiro creano un segnale visivo ottimo, permettendo ai giocatori di individuare la palla rapidamente e in modo intuitivo in qualunque punto del campo. Il tocco, la stabilità aerodinamica e la tecnologia Nike RaDaR rendono il Nike Seitiro il miglior pallone mai realizzato.
Anche la Serie Bwin giocherà le gare della stagione 2011-2012 con una versione personalizzata del Nike Seitiro.
Il Nike Seitiro sarà in vendita dall'1 luglio 2011 presso i Nike Store, i negozi specializzati di tutto il mondo e su www.nikestore.com al prezzo di 110,00 euro.