Lancio prodotto

Nuovo look per Tweety

Il celebre canarino dei cartoons di casa Warner si rinnova nello stile ispirando una serie di prodotti destinati a un target teenager-adulto. Braccialini, Bialetti, Bormioli e FixDesign le aziende licenziatarie dell'immagine del personaggio che oggi, mercoledì 28 novembre, presentano alla stampa le loro creazioni con un evento che invita tutti i giornalisti a 'rifarsi il look'.

Oggi, mercoledì 28 novembre, Tweety, il canarino più amato del mondo dei cartoons, rinnova ufficialmente il suo look. E lo fa con un simpatico e originale evento open day pensato per la stampa che per tutto il corso della giornata viene invitata a 'rifarsi il look' in un contesto particolare.

Tweety event copia.JPG

Infatti, per presentare il nuovo programma di licensing ispirato allo storico personaggio, Warner Bros. Consumer Products Italia (divisione di Warner Bros. Entertainment Italia) e PR Help Comunicazione d'impresa hanno scelto di accogliere i giornalisti in un'insolita location: l'Haircut Fashion Store Al.ive in via Burlamacchi 11 a Milano, dove degli appositi 'Tweety Hair Stylist' sono incaricati di prendersi cura del look degli ospiti.
Lo spazio è allestito con i vari prodotti delle aziende licenziatarie dell'immagine di Tweety: Braccialini, Bialetti, Bormioli e FixDesign. All'esterno, un tappeto giallo in stile 'red carpet' con un'auto Citroen brandizzata Tweety.

Distefano_Maurizio.JPG“Questo evento – ha raccontato a e20express Maurizio Distefano, general manager Italy, agent markets di Warner Bros – ha lo scopo di esibire in una sorta di vetrina i prodotti ispirati allo storico canarino. Tweety da tempo rappresenta una property di successo grazie agli accordi di licensing stretti con importanti aziende operanti in diversi settori merceologici. Ciò su cui stiamo puntando ora è un riposizionamento del personaggio per conquistare nuovi target. In particolare, desideriamo rivolgerci al target dei teenagers e degli adulti proponendo Tweety come icona fashion”.

Il riposizionamento di Tweety non significa per Warner Bros. Consumer Products abbandonare il target primario del personaggio, quello dei bambini, che rimane il core buisness dell'azienda, ma far evolvere l'immagine di Tweety e le caratteristiche della property verso una nuova fascia di pubblico, rispondendo a una richiesta di prodotti in licenza da parte di un target più maturo, attento alle tendenze della moda.

“Gli accordi di licensing – ha aggiunto Distefano - prevedono un supporto alle aziende di tipo consulenziale da parte di Warner Bros. Consumer Products per la creazione di programmi specifici in relazione alle caratteristiche del prodotto. Mettiamo a disposizione il nostro reparto creativo, il reparto marketing e quello retail. Quest'ultimo, in particolare, svolge un ruolo importante a livello di eventi. Infatti, spesso allestiamo in varie location dei veri e propri 'punti Warner' destinati alla promozione dei prodotti delle aziende licenziatarie. Lavoriamo in stretta sinergia con le aziende proprio perché desideriamo che la natura e le caratteristiche di Tweety, personaggio molto amato, vengano rispettate”.

Il nuovo look di Tweety, cool e spiritoso ('Be Tweety, be cool' il claim dell'iniziativa), è interpretato oggi dalle creazioni di Braccialini, Bialetti, Bormioli e Fix Design. Attualmente in fase di realizzazione, un accordo con Unoaerre, nella categoria dei gioielli.

Braccialini la nota azienda fiorentina di borse e accessori, ha creato una linea di borse e accessori ispirate ai personaggi più famosi dei cartoons Looney Toones e ha scelto Tweety come primo interprete della serie.

braccialini copia.JPG

Bialetti
propone la sua Mukka Express nella nuova versione decorata con il personaggio di Tweety, con set di due tazze in abbinamento.

bialetti copia.JPG

Bormioli
ha creato una linea di allegri piatti, tazze, bicchieri e un vaso cucina raffiguranti Tweety.

bormioli2.JPG

Fix Design
, giovane azienda milanese, ha stipulato un accordo triennale per realizzare collezioni fashion ispirate al celebre canarino.

Tweety event interno copia.JPG

I prodotti delle varie aziende vengono presentati durante il corso della giornata, che sarà allietata da incursioni di Tweety 'in persona' e dalla presenza, questa sera, di vip e personaggi di spettacolo. Attesi Elenoire Casalegno, Omar Pedrini e Paola Barale.

Serena Roberti