Lancio prodotto
Nuovo posizionamento per Sunsilk e Clear, in mostra al temporary shop
I brand di Unilever si propongono al pubblico in una veste totalmente rinnovata. A supporto, campagne declinate su tv, stampa, radio e internet con creatività di JWT e pianificazione Mindshare per Sunsilk, e campagne stampa, tv e internet con creatività di Lowe Pirella e pianificazione Mindshare per Clear. Attività di below the line da definire.
Presentati oggi a Milano, presso il temporary shop in Corso Garibaldi, 59, i nuovi prodotti Sunsilk e Clear del Gruppo Unilever.
Grandi novità, infatti, per i due brand che, nel 2008, sono stati oggetto di un riposizionamento che ha coinvolto packaging, logo e formule di prodotto.
"Sunsilk - ha spiegato Antonio Giglio, brand manager Sunsilk e Clear - è un marchio che si rivolge a una consumatrice giovane, evoluta e glamour. Oggi proponiamo la linea completa di prodotto col nuovo packaging e un nuovissimo prodotto, 'Sunsilk brillantezza seducente', con Shampoo, Balsamo e Siero, per capelli lucidi e scintillanti. nel temporary shop, aperto fino a sabato, abbiamo allestito due postazioni per i nostri ospiti in cui si può creare il proprio look ideale a computer o farsi truccare e acconciare dai nostri make up artist".
A supporto della nuova linea Sunsilk, sono previsti investimenti in comunicazione piuttosto corposi, come sottolinea Giglio. "Questo è un anno molto importante per Sunsilk. Sono in programma, tra aprile e novembre, campagne declinate su tv, stampa, radio e internet (creatività di JWT e pianificazione Mindshare) . Inoltre, sono in via di definizione le attività below the line".
Anche il brand Clear, nel 2008 è stato rivoluzionato nel packaging e nella formula, proponendosi al pubblico in una veste completamente rinnovata. Clear offre oggi sei varianti di shampoo, pensate per rispondere alle esigenze di ogni tipo di capello. Le nuove confezioni sono blu, ergonomiche e accattivanti. "nel temporary shop - spiega Giglio, abbiamo allestito una postazione con un tricologo che analizza il cuoio capelluto, dando consigli e suggerimenti. Ci avvaliamo, in questo ambito, di una partnership molto prestigiosa: quella con IACD, International Academy of Cosmetics Dermatology".
A supporto dei nuovi prodotti Clear, un'attività di comunicazione che comprende campagna tv, stampa e internet con creatività di Lowe Pirella e pianificazione di Mindshare, che sarà on air tra maggio e novembre 2008.
L'allestimento del temporary shop è a cura di J&J Jesurum, agenzia che cura le public relation dei brand.
Serena Roberti