Lancio prodotto

Nuovo posizionamento per Sunsilk e Clear, in mostra al temporary shop

I brand di Unilever si propongono al pubblico in una veste totalmente rinnovata. A supporto, campagne declinate su tv, stampa, radio e internet con creatività di JWT e pianificazione Mindshare per Sunsilk, e campagne stampa, tv e internet con creatività di Lowe Pirella e pianificazione Mindshare per Clear. Attività di below the line da definire.

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Presentati oggi a Milano, presso il temporary shop in Corso Garibaldi, 59, i nuovi prodotti Sunsilk e Clear del Gruppo Unilever.
Grandi novità, infatti, per i due brand che, nel 2008, sono stati oggetto di un riposizionamento che ha coinvolto packaging, logo e formule di prodotto.

"Sunsilk - ha spiegato Antonio Giglio, brand manager Sunsilk e Clear - è un marchio che si rivolge a una consumatrice giovane, evoluta e glamour. sunsilkclear 1 copia.JPGOggi proponiamo la linea completa di prodotto col nuovo packaging e un nuovissimo prodotto, 'Sunsilk brillantezza seducente', con Shampoo, Balsamo e Siero, per capelli lucidi e scintillanti. nel temporary shop, aperto fino a sabato, abbiamo allestito due postazioni per i nostri ospiti in cui si può creare il proprio look ideale a computer o farsi truccare e acconciare dai nostri make up artist".
A supporto della nuova linea Sunsilk, sono previsti investimenti in comunicazione piuttosto corposi, come sottolinea Giglio. "Questo è un anno molto importante per Sunsilk. Sono in programma, tra aprile e novembre, campagne declinate su tv, stampa, radio e internet (creatività di JWT e pianificazione Mindshare) . Inoltre, sono in via di definizione le attività below the line".
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Anche il brand Clear, nel 2008 è stato rivoluzionato nel packaging e nella formula, proponendosi al pubblico in una veste  completamente rinnovata. Clear offre oggi sei varianti di shampoo, pensate per rispondere alle esigenze di ogni tipo di capello. sunsilkclear 2 copia.JPGLe nuove confezioni sono blu, ergonomiche e accattivanti. "nel temporary shop - spiega Giglio, abbiamo allestito una postazione con un tricologo che analizza il cuoio capelluto, dando consigli e suggerimenti. Ci avvaliamo, in questo ambito, di una partnership molto prestigiosa: quella con IACD, International Academy of Cosmetics Dermatology".
A supporto dei nuovi prodotti Clear, un'attività di comunicazione che comprende campagna tv, stampa e internet con creatività di Lowe Pirella e pianificazione di Mindshare, che sarà on air tra maggio e novembre 2008.

L'allestimento del temporary shop è a cura di J&J Jesurum, agenzia che cura le public relation dei brand.

Serena Roberti