Lancio prodotto

Nutella insieme a Gilli per una borsa esclusiva

Sciolla Company trait d'union tra Ferrero e Gilli per l'originale borsa limited edition che riproduce il celebre barattolo di crema alla nocciola.

FERRERO   NER_0110 copia.jpgL'idea che Ferrero e Gilli potessero realizzare un oggetto 'cult' collaborando insieme è stata della Sciolla Company di Torino. E' nata così la 'Gilli Nutella Cube', ideata da Gilli in collaborazione con Ferrero e prodotta in sole 100 copie che verranno esposte nei negozi monomarca della griffe italiana.

"Mettere insieme due marchi merceologicamente lontani tra di loro - ha dichiarato Maddalena Sciolla, presidente dell'omonima società - è stata una intuizione glamour: il piacere di combinare l'esclusivo mondo della moda, rappresentato da Gilli, e Nutella, un marchio amato transgenerazionalmente". 

L'originale borsa prodotta in limited edition è dedicata alla crema di nocciola più famosa del mondo, simbolo di dolcezza per antonomasia, che per più di 40 anni ha segnato la vita di molte generazioni. Si tratta di una borsa di vitello nappato marrone e bianco a forma di cubo che raffigura il famosissimo barattolo. Applicazioni in cervo vernice riproducono esattamente i soggetti presenti sull'etichetta: la fetta di pane, il bicchiere di latte e le nocciole. Una particolarità: le impunture verticali poste alla base dei manici rendono l'effetto coperchio del barattolo, contribuendo a fare della borsa un'icona di stile. 

Solo cento preziosi pezzi da collezione saranno in tutte le boutique Gilli, realizzati esclusivamente a mano in laboratori nazionali. 100% made in Italy. Si è già vista indossata per le vie di Roma dalla tennista numero 9 delle classifiche mondiali Daniela Hantuchova e dall'attrice napoletana Serena Autieri. Pare che ne possiedano già una Milly Carlucci e Nancy Brilly, ma soprattutto voci ben informate affermano che ne sia proprietaria la nuova 'Regina di Francia', Carla Bruni.