Lancio prodotto

PalazziGas Events vince gara e firma per Iwc l’evento ‘Spitfire Club’, per il lancio della nuova collezione Pilot’s Watches

L’evento, all’insegna di una vera e propria immersive experience, si è svolto il 29 maggio presso le Officine del Volo di Milano. L’agenzia collabora con il cliente da oltre sei anni.

Vivere il sogno del volo. Questo l’obiettivo del progetto che è andato in scena ieri sera, 29 maggio, ideato da PalazziGas Events e che ha incontrato il favore di IWC Schaffhausen, prestigioso marchio orologiero svizzero che collabora con l’agenzia da oltre sei anni.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO DELL'EVENTO.

Punto di partenza dell'evento l’evento ‘Spitfire Club’ è stata la scelta di Officine del Volo (clicca qui per accedere alla Directory) che, in quanto storica ex-officina aeronautica, si è prestata perfettamente alla realizzazione di un evento di immersive experience, punto di forza di molte produzioni PalazziGas Events.

Per sviluppare il concept, i creativi dell’agenzia hanno realizzato uno studio sull’Officers Club-House della Royal Air Force. Inspirandosi al design degli arredi, ai materiali, alle attività che si svolsero nel suo interno, ai drink e alla musica dell’epoca gli ospiti hanno potuto immergersi negli anni in cui hanno preso forma i primi prototipi di aerei Spitfire e nell’atmosfera dei Club inglesi degli anni ’40.

Durante la serata gli ospiti hanno avuto la possibilità di ammirare la nuova collezione dei Pilot's Watches e di conoscere i dettagli dell’impresa "Silver Spitfire - The Longest Flight", che compiranno i due piloti Steve Boultbee Brooks e Matt Jones a bordo di un aereo Spitfire, progetto sostenuto da IWC in qualità di sponsor ufficiale. L’appassionante racconto del Silver Spitfire è stato affidato alla voce di Pierfrancesco Favino (foto in alto), ospite d’eccezione e Ambassador di IWC da diversi anni.

Il ritmo della serata è stato scandito dalle note di Radio Spitfire che ha avuto come speaker d’eccezione Albertino (apri la gallery, foto 2). La musica è stata nuovamente protagonista quando hanno fatto il loro ingresso sul palco gli Street Clerks, che hanno intrattenuto gli ospiti con uno show di cover dagli anni 50-60 fino ai grandi successi più moderni tutti ri-arrangiati e reinterpretati in uno stile molto personale e coinvolgente.

Il menu è stato affidato alle sapienti mani dello chef Andrea Berton (apri la gallery, foto 2), celebre Chef Stellato e Brand Ambassador IWC, che ha presentato personalmente una selezione di piatti appositamente concepita per questo evento. Il bar centrale, costruito con una base in lamiera zincata che allude ai materiali tipicamente usati in aeronautica, ha servito un’accurata selezione di pregiate bollicine Ferrari Trentodoc.

Come in ogni “British” club che si rispetti, anche nello Spitfire Club, la scelta dei cocktails è stata studiata in onore alla tradizione: gli ospiti hanno degustato i cocktails creati dalla Downtown Distillery a base di Explorer’s Gin in omaggio a tutti coloro che continuano a spingersi oltre i confini come protagonisti dell’impresa "Silver Spitfire”. 

MG