Lancio prodotto

Parata di stelle per la Première di Halo 3 in Europa

Pharrell Williams, LL Cool J, Carmen Electra, Ale & Franz parteciperanno alle anteprime europee il 25 settembre, per festeggiare il lancio di una nuova leggenda dell’intrattenimento.

Microsoft svela in anteprima alcuni dettagli per festeggiare il lancio di “Halo 3”, l’ultimo capitolo della saga che ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi. Per sottolineare l’arrivo del gioco più atteso del 2007 nei negozi il 26 settembre, in tutta Europa si svolgeranno alcune anteprime esclusive la notte prima del lancio. Gli eventi daranno a celebrità come la superstar Pharrell Williams, il leggendario rapper e attore LL Cool J, l’attrice Carmen Electra e ai comici Ale & Franz la possibilità d’impersonare Master Chief prima di chiunque altro.

Dovendo anticipare la febbre del gioco che contagierà i giocatori di tutto il mondo, la divisione Entertainment di Microsoft ha organizzato per martedì 25 settembre, un lancio veramente spettacolare; per la prima volta, gli eventi che si svolgeranno a Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam e Milano saranno collegati tramite Xbox LIVE in modo da fare si che le star presenti all’evento possano interagire in questa serata unica, nella quale il gioco incontra il “party”.  L’evento italiano si svolgerà nel suggestivo cinema Odeon, ma attraverso il popolare sistema Xbox LIVE i vip si sentiranno comunque vicini anche se dislocati in 5 città europee; collegati tramite internet, gli ospiti infatti parteciperanno in diretta ad una serie di partite, usando la nuova modalità cooperativa a 4 giocatori, sfidandosi nelle 16 partite in modalità multiplayer e creando i propri ambienti di gioco personalizzati, grazie al nuovo strumento di creazione dei nuovi livelli.

Le celebrities non sono gli unici che fremono per giocare; infatti le prevendite del titolo di Bungie Studios hanno raggiunto già quota 1 milione a livello globale, in attesa dell’arrivo a Zazzaro_Maurizio.jpgscaffale del gioco il 26 settembre 2007. “Halo 3 è molto più di un semplice videogioco, è il più grande evento dell’anno per il settore dell’intrattenimento - ha dichiarato Maurizio Zazzaro (nella foto), country manager della divisione Microsoft Entertainment & Devices Italia - Con questo lancio intendiamo regalare ai giocatori il finale di una trilogia che resterà nella storia del videogioco e dell’intrattenimento. Sarà un’esperienza da ricordare e condividere negli anni a venire”.

Il marchio "Halo" è tra i più importanti nella storia dell’intrattenimento mondiale e continua a cambiare il modo di considerare l’entertainment interattivo. Halo 3 sarà distributo in italia in 3 versioni: la standard al prezzo di 64,99 euro, la limited a 69,99 euro e infine la Legendary a 114,99 euro.