Lancio prodotto
Party 'Glam or Style' per il lancio dei nuovi cellulari Vodafone
In occasione dell'evento, tenutosi ieri, giovedì 15 novembre, Euphon ha trasformato la location delle Officine Stendhal in un ambiente futuristico, dai riflessi dorati e argentati, ispirato ai nuovi cellulari gold e silver. Partner dell'agenzia, Simmetrico per la parte creativa, Special per la parte artistica e Area Kitchen per il catering.
'Glam or Stile?': questo il claim dell'evento Vodafone che ieri, giovedì 15 novembre ha accolto i suoi ospiti alle Officine Stendhal di Milano (via Stendhal, 35).
Scopo della serata, presentare la nuova gamma di cellulari firmati Vodafone, che si amplia con quattro nuovi modelli.
I modelli UMTS (Vodafone 810, 720 e 715) sono stati prodotti per Vodafone dalla cinese Huawei Technologies e sono frutto dell'alleanza strategica siglata dalle due società a febbraio 2006. I telefoni UMTS utilizzano la tecnologia di Qualcomm, mentre, il modello Vodafone 226, caratterizzato da estrema compattezza e semplicità, è realizzato da Sagem.
In occasione del lancio dei nuovi nati in casa Vodafone, la location delle Officine Stendhal si è trasformata in un ambiente futuristico, dai riflessi dorati e argentati, animato da statue viventi, video, dj set di Marco Fullone, performance dal vivo di Saturnino (nella foto) e hostess-modelle che si aggiravano per la sala spiegando agli invitati le funzionalità dei nuovi cellulari.
L'organizzazione dell'evento è stata affidata all'agenzia Euphon Communication di Torino (con sedi a Milano, Roma e in Spagna) che ha ricevuto l'incarico tramite una gara che ha coinvolto tre o quattro agenzie. "È nostra prassi - spiegano da Vodafone - indire delle gare per scegliere a chi assegnare i nostri eventi. Ciò ci consente di entrare sempre in contatto con nuove agenzie e ci dà la possibilità di premiare l'idea più originale e in linea con le nostre esigenze. Euphon ha vinto perchè ha proposto un progetto che interpreta al meglio l'essenza dei nuovi telefoni, giocando sui binomi glam-style e gold-silver"."Abbiamo scelto di declinare tutta la comunicazione sui toni dell'oro e dell'argento - racconta Luca Tambelli di Euphon, responsabile del progetto (nella foto) - rappresentando e facendo vivere i due colori di punta dei nuovi telefoni. Ci siamo occupati dell'evento in toto, con la collaborazione di alcuni partner a cui ci appoggiamo abitualmente: Simmetrico per la parte creativa, Special per la parte artistica e Area Kitchen per il catering".
A supporto del lancio dei nuovi cellulari, una campagna stampa su alcuni dei principali periodici, con creatività di McCann Erickson con la supervisione di Chiara Castiglioni e piaificazione di OMD, "per un investimento di circa 500 mila euro - come dichiara Davide Tacchino, Head of Terminals Strategy Vodafone Italia".
L'investimento annuale dell'azienda in comunicazione supera i 100 milioni di euro.
Oltre che in Italia, i cellulari saranno lanciati nel Regno Unito, in Germania, Spagna, Grecia, Olanda, Romania e Portogallo.
Serena Roberti