Lancio prodotto

Pepsi lancia la nuova Pepsi Max sul mercato italiano. Evento al Fabrique di Milano

Promosso come 'Secret Party' nelle settimane precedenti, l’evento ha visto la partecipazione di più di mille persone. Il piano di lancio proseguirà nei mesi estivi di luglio e agosto con un grande tour di sampling in collaborazione con Radio 105.

clicca per ingrandire
Ad annunciare l’arrivo in Italia di Pepsi Max, la nuova cola che conserva tutto il gusto di Pepsi, ma con zero zucchero, è stato l’evento di lancio House of Max, che si è tenuto mercoledì 22 serta al Fabrique di Milano.

Promosso come 'Secret Party' nelle settimane precedenti, l’evento ha visto la partecipazione di più di mille persone, di cui la maggior parte invitate attraverso un’originale campagna digital e social. L’appuntamento si è rivelato un momento celebrativo per presentare in maniera non convenzionale l’introduzione di Pepsi Max nel mercato italiano.

Lo straordinario evento di lancio, oltre a coinvolgere il pubblico inun’esperienza di divertimento, ha visto la partecipazione a sorpresa di un ospite d’eccezione: Fedez, che ha dato vita a una performance esclusiva e coinvolgente.

Al grande evento di lancio seguirà una campagna di marketing a 360° con un forte focus sul digital durante i mesi di maggio e giugno, un'impattante campagna radio e un piano affissioni a Napoli e Milano nella seconda metà di giugno. 

Il piano di lancio proseguirà poi nei mesi estivi di luglio e agosto con un grande tour di sampling, in collaborazione con Radio 105, che toccherà le migliori località balneari d’Italia. La media partnership con Radio 105 conferma il  legame che Pepsi ha da sempre con il mondo della musica e della cultura giovanile.

Il lancio di Pepsi Max nel mercato italiano risponde alle più recenti e sentite esigenze dei consumatori di una Pepsi che preservi tutta la sua esperienza di gusto e sia al contempo priva di zuccheri, in linea con l’attuale e crescente attenzione alla salute e al benessere.

Lasciare inalterato il sapore di Pepsi e ridurre a zero la quantità di zucchero ecalorie è proprio la missione di Pepsi Max, che oggi rappresenta un caso di successo in molti paesi europei. Disponibile nei diversi canali di distribuzione italiani a partire da aprile 2015, Pepsi Max si presenta nel nuovissimo formato lattina 'Sleek Can' da 330ml, slanciato e maneggevole, e in formato bottiglia da 0.5L e 1.5L.

Per quanto riguarda il packaging, la nuova cola si inserisce nella rinnovata caratterizzazione grafica che contraddistingue il marchio attraverso una nuova identità visiva estesa a livello globale, denominata 'Big Bold Blue'. Il nuovo packaging dal design, essenziale e d’impatto, in cui il logo Pepsi è protagonista, prevede per Pepsi Max un nero luminoso ed elegante.

Per le iniziative suddette, l'agenzia Creativa è DLVBBDO, il centro media OMD e attività e canali social sono curati da TRIBE e Shaman.