Lancio prodotto

Birra Peroni prosegue la partnership con la Formula 1 e lancia una nuova referenza no alcol con una serie di eventi e iniziative a Milano

“Il Pitstop Experience” nel cuore della movida milanese dal 7 all’11 settembre darà la possibilità di gustare una Peroni Nastro Azzurro 0.0% e vivere un'esperienza multisensoriale che replica suoni e odori tipici di un box a bordo pista.

Peroni Nastro Azzurro 0.0% è la nuova birra analcolica italiana: presentata ai consumatori italiani con l’idea di offrire la stessa esperienza di gusto di Peroni Nastro Azzurro, ma con lo 0.0% di alcol.

Il lancio, Peroni Nastro Azzurro 0,0%  è stato pianificato attraverso una partnership internazionale a lungo termine con il Team Aston Martin Aramco Cognizant Formula One, celebrata con eventi e iniziative dentro e fuori dal circuito.

Una delle iniziative più spettacolari e che promette di catalizzare l’attenzione di un ampio pubblico, è il PITSTOP EXPERIENCE. Lo spazio allestito ad hoc, in Piazza XXIV Maggio a Milano, aperto al pubblico fino all’11 settembre tutti i giorni dalle 17 a mezzanotte, mentre il sabato dalle 12 a mezzanotte e la domenica dalle 12 alle 21.

Si tratta di uno spazio di intrattenimento dove poter avere una brand experience unica nel suo genere e che ha già fatto parlare di sé in diverse città europee: qui si sarà trasportati nell’esperienza del garage Aston Martin F1 Team vissuta attraverso tutti e 5 i sensi e in maniera immersiva.

Grazie a Peroni Nastro Azzurro 0,0%, gli ospiti potranno vedere da vicino la perfetta riproduzione dell’auto da corsa AMR22 e toccare con mano di persona tutta la passione che si respira in un garage di F1.

“Siamo molto lieti di portare un’esperienza unica come quella de IL PITSTOP anche in Italia e presentare, in pieno stile Peroni Nastro Azzurro 0.0%, questa partnership internazionale di prestigio con il team di Aston Martin Aramco Cognizant” ha dichiarato Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director di Birra Peroni. “Oltre a poter vivere davvero e di persona il coinvolgente momento del pit stop, i consumatori avranno la possibilità di assaggiare la nuova Peroni Nastro Azzurro 0,0%, pensata e creata per rispondere alle esigenze contemporanee di gusto unico e inconfondibile della nostra birra ma con lo 0,0% di alcol”.

Birra Peroni continua ad investire sui prodotti no alcol, a dimostrazione della loro centralità all’interno della strategia di sostenibilità di lungo termine del Gruppo Asahi, di cui è parte, e che punta a raggiungere una quota del 20% di prodotti analcolici nel suo portafoglio entro il 2030. In linea con questo obiettivo, dopo gli oltre 20 milioni di euro investiti in nuove tecnologie e impianti di dealcolizzazione presso gli stabilimenti di Roma e Bari, l’azienda ha recentemente lanciato Peroni Nastro Azzurro 0.0%.

Il nostro impegno sul segmento analcolico ha l’obiettivo di offrire una risposta di qualità ad una precisa esigenza che emerge sempre più forte sul mercato – dichiara Federico Sannella,  Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali di Birra Peroni - Stiamo infatti assistendo ad una forte crescita della domanda di birre no-alcol, dovuta anche ad una maggiore consapevolezza nei consumatori, sempre più alla ricerca di uno stile di vita sano ed equilibrato. In linea con la nostra strategia di sostenibilità LEGACY 2030 stiamo quindi investendo sullo sviluppo di un’offerta di prodotti premium analcolici perché questo ci permette non solo di intercettare i nuovi trend di consumo ma anche di offrire il nostro contributo concreto per la promozione e la diffusione di un consumo responsabile”.