Lancio prodotto

PlayStation, guerrilla a Roma per l'arrivo di Gran Turismo 6

Il famoso simulatore di guida scende in pista con una campagna di comunicazione integrata: guerrilla nelle vie di Roma, spot Tv e grande evento di lancio europeo in Spagna per il target media il mese scorso.
Il 6 dicembre 2013 è stato il giorno più atteso per gli amanti delle corse automobilistiche: è la data che ha segnato il debutto sul mercato del famoso Gran Turismo 6 (GT6), il simulatore, disponibile in esclusiva per PlayStation3 (PS3), che garantisce una completa e profonda esperienza di guida. 

Per supportarne il lancio è stato strutturato un piano di comunicazione che comprende tv e attività di guerrilla marketing. 

ps1.jpg

La comunicazione tv è partita il 24 novembre e sarà on air per 4 settimane, fino al 21 dicembre. Lo spot declina il claim 'Il mondo è la tua pista', presentando scene di vita quotidiana che si accostano allo spirito di competizione insito in ogni giocatore: ogni luogo diventa un circuito, ogni persona un potenziale rivale.

Per approfondire la news sulla campagna Tv vai su ADVexpress.it

Si affianca alla campagna tv un’attività di guerrilla marketing programmata per venerdì 13 e sabato 14 dicembre nella città di Roma. Nel corso delle due giornate tutti coloro che si troveranno a passeggiare per le vie del centro saranno sorpresi dal rombo dei motori

L’istinto porterà le persone a guardarsi intorno, ma prestando attenzione ci si accorgerà di aver camminato su una vera e propria pista, perfettamente mimetizzata con il manto stradale. Anche in questo caso la comunicazione, semplice e immediata, declina il claim della campagna mostrando il mondo come lo scenario di gioco ideale. 

ps2.jpg

Le zone della città coinvolte nell’attività di guerrilla sono la stazione Metro Lepanto, Via Lepanto, Città Universitaria – La Sapienza venerdì 13 e Via Cola di Rienzo, Via del Corso, Ponte Castel Sant’Angelo, Piazza del Popolo e le vie di ingresso a Piazza Navona sabato 14. 

Sony Computer Entertainment Europa non ha trascurato il target media grazie a uno speciale evento di lancio europeo che si è tenuto nella storica città di Ronda, in Spagna. Dal 2 al 4 novembre più di 90 giornalisti da tutta Europa hanno vissuto in prima persona l’esperienza di Gran Turismo visitando Ascari, uno dei circuiti fedelmente riprodotti all’interno del videogioco e hanno incontrato Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo e presidente di Polyphony Digital Inc., il quale ha illustrato l’elenco completo di tutte le novità presenti in GT6. 

ps3.jpg

Ad accompagnare la stampa italiana un ospite d’eccezione, Vitantonio Liuzzi, che negli ultimi due anni è stato il mentore di GT Academy, la famosa iniziativa nata dalla collaborazione tra Nissan e PlayStation, che permette agli aspiranti piloti di tutta Europa di fare un salto dal virtuale al reale e avere accesso al mondo dell’automobilismo sportivo.