Lancio prodotto

Polyedra consulente per la realizzazione degli 'Ecoderni'

Nell’implementazione del progetto, ideato da Marco Rimoldi, titolare della Rimoldi Comunicazioni Grafiche, azienda milanese attiva nel campo della comunicazione e della stampa, Polyedra ha fornito un contributo che va ben oltre la semplice fornitura dei materiali.

eco2.JPG
Polyedra
ha fornito la propria consulenza strategica per la realizzazione degli “Ecoderni”, i quaderni ecologici che rispettano l’ambiente. 
La prima collezione, i “Sempreverdi”, è stata presentata di recente ed a già ottenuto un grande successo tra i consumatori.

Quaderni a righe e a quadretti piccoli e grandi, blocchi e blocchetti, pentagrammi, tutto nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente. I loghi ecologici di Polyedra stampati sul retro di ogni quaderno certificano le proprietà ambientali della carta, prodotta senza sacrificare nuovi alberi.
Target di riferimento, tutte le persone che comprendono il peso dei piccoli gesti quotidiani sull’equilibrio dell’ecosistema e sostengono la causa del rispetto ambientale, partendo dalla scelta della carta su cui scrivere.

Nell’implementazione del progetto, ideato da Marco Rimoldi,  titolare della Rimoldi Comunicazioni Grafiche, azienda milanese attiva nel campo della comunicazione e della stampa dal 1999, Polyedra ha fornito un contributo che va ben oltre la semplice fornitura dei materiali.
L’incontro con la società distributrice avviene nel corso di una ricerca volta all’individuazione delle carte riciclate più idonee alla realizzazione degli Ecoderni. “Polyedra si è subito resa disponibile per un servizio di consulenza, risultato indispensabile per la scelta di Cyclus Offset quale supporto ideale per la realizzazione dei quaderni. Laura Rossi, responsabile marketing dell’azienda, mi ha seguito personalmente quale interlocutore privilegiato, facendo di Polyedra un vero e proprio partner strategico” – racconta Marco Rimoldi.

La gamma degli “Ecoderni” si compone di diverse linee. La prima, già disponibile presso numerosi  punti vendita (vedi sito www.ecoderni.it), è la linea dei “Sempreverdi”, i quaderni realizzati con Cyclus Offset, la carta naturale distribuita in Italia da Polyedra, composta per il 100% da fibre riciclate, raccolte e sbiancate senza l’utilizzo di cloro, acidi o sbiancanti ottici.

I “Sempreverdi” sono una linea di quaderni ecologici distribuita attraverso punti vendita qualificati (cartolerie di medio livello), capaci di trasmettere al consumatore il valore del prodotto. Un espositore dal design accattivante è stato ideato per fornire alla linea uno spazio dedicato all’interno del punto vendita.
eco3.JPG
Giordano Ceriani, giornalista, illustratore e grafico esperto nell’ideazione di visual adatti ai bambini, si è occupato della realizzazione delle copertine dei quaderni. Una grafica stilizzata e immagini che richiamano il mondo dell’infanzia ne costituiscono gli elementi caratterizzanti.

Sulla scia del successo riscosso dai “Sempreverdi”, la Rcg ha deciso di arricchire la gamma degli “Ecoderni”. Nuove linee di quaderni ecologici saranno presto disponibili nei punti vendita. Anche in questo caso, Polyedra, interpellata per la scelta dei supporti adatti alla realizzazione dei quaderni, avrà il ruolo di consulente strategico sia nella fase di produzione che nella fase commerciale.

eco1.JPG
POLYEDRA

Polyedra, società della multinazionale australiana PaperlinX, offre al mercato una vasta gamma di prodotti atti a soddisfare qualsiasi esigenza nell’ambito della comunicazione, della grafica e del design. Attraverso numerose filiali dislocate su tutto il territorio italiano, Polyedra distribuisce carte da stampa (Graphic Paper), carte per ufficio (Office Paper) e supporti per la comunicazione visiva (Caledonia) dei più prestigiosi marchi nazionali ed internazionali.